venerdì,Aprile 19 2024

Reggina-SPAL 2-1, le pagelle: Galabinov statico, Rivas devastante

L’honduregno regala un pomeriggio da brividi alla difesa spallina. Peggiore in campo Stavropoulos

Reggina-SPAL 2-1, le pagelle: Galabinov statico, Rivas devastante

di Matteo Occhiuto

Micai 7: Mancosu e soci ne testano inizialmente i riflessi dalla distanza: risponde presente. Sul primo rigore di Esposito è miracoloso e meriterebbe di non veder vanificato quanto fatto.
Lakicevic 6: Bene in fase di contenimento, molto timido nell’affacciarsi in avanti, anche forse per richiesta di Aglietti. Ed è un peccato: al 91’ sfiora il goal della sicurezza con una giocata e un tiro da urlo che spaccano il palo.
Cionek voto 6.5: nel suo pomeriggio da ex, conferma il buon momento di forma visto a Crotone. Zero sbavature, tanta esperienza.
Stavropoulos 4.5: A differenza del compagno di reparto, non è mentalmente dentro la partita e lo si nota senza neanche troppa fatica. Inspiegabili le ingenuità commesse in occasione dell’azione che porta al rigore dell’1-1.
Di Chiara 6.5: sempre preciso, sempre puntuale. A volte perfino provvidenziale, come quando sporca l’azione personale pericolosissima di Colombo a metà primo tempo. Nella ripresa affonda in avanti con più decisione: esce fra gli applausi dopo esser stato toccato duro da Colombo. Dall’88’ Liotti sv.
Ricci 5.5: prova ad accendersi, ma fa un’evidente fatica nonostante il raggio d’azione leggermente avanzato rispetto alle prime uscite stagionali. Dal 63’ Cortinovis 7: primi due palloni, un assist luccicante e un giallo caricato sulle spalle di Crociata. Peccato solo per quel 3-1 sfiorato. Occhio, la Reggina ha un potenziale craque nelle mani. Hetemaj 6.5: terza presenza al Granillo, primo goal ed esultanza di cuore sotto la Sud per il finlandese. Dall’82’ Bianchi sv.
Crisetig 6: Non al top della condizione, le scorie di un brutto colpo preso a Crotone si fanno sentire. Dirige la manovra, ma senza brillare. 
Bellomo 6: Torna nel suo ruolo preferito: a dispetto delle grafiche pre-partita, gioca da trequartista puro dietro da Galabinov. Il tandem è quasi letale al minuto 29: il suo filtrante innesca il quasi 2-0. In generale meglio dietro la punta che da esterno, lotta fino all’ultimo secondo. 
Rivas 7: inizia sprintando come sempre, mettendo subito sull’attenti la retroguardia spallina. Da una sua sgroppata devastante nasce l’angolo che porta all’1-0. Devastante, sopratutto nel primo tempo. Dall’82 Laribi sv.
Galabinov 5.5: Sfiora il 2-0 con un diagonale su cui Thiam si supera. Statico, molto meno nel vivo del gioco rispetto alle primissime uscite in amaranto.Dal 63’ Montalto 7: non era al meglio e, forse, anche per questo parte dalla panchina. Il suo arrivo nel match però è di quelli da non dimenticare: siluro all’incrocio e 2-1. Meglio di così?
Aglietti 7.5: Disegna una Reggina camaleontica, il cui 4-4-2 sfuma presto in un 4-2-3-1. Va avanti, poi l’errore del singolo riequilibra un match in cui la Reggina sembrava in pieno controllo. Il capolavoro, però, arriva nella ripresa: per vincerla mette Cortinovis e Montalto. Assist del primo per il goal del secondo: possiamo dire cambio azzeccato?

top