giovedì,Marzo 28 2024

Pordenone, Rastelli: «Reggina costruita per i playoff. Ma noi dobbiamo fare punti»

Il tecnico dei ramarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la squadra di Aglietti

Pordenone, Rastelli: «Reggina costruita per i playoff. Ma noi dobbiamo fare punti»

di Matteo Occhiuto – Voglia di riscatto. Il Pordenone non può più sbagliare, così come il suo allenatore, Massimo Rastelli. Zero punti in quattro gare, undici gol subiti e zero realizzati. Un ruolino di marcia da invertire, così come spiegato dal tecnico dei friulani in conferenza stampa: «Meglio giocare subito per riscattarci. Abbiamo metabolizzato e analizzato la sconfitta immeritata di Cittadella. La base caratteriale che abbiamo messo al Tombolato va messa in campo anche domani, solo così potremo far punti e migliorare la classifica.

Sulla Reggina: «È una squadra costruita con l’obiettivo minimo di fare i playoff. Una grande piazza, con giocatori di grande spessore. Hanno continuato, pur cambiando allenatore, il percorso intrapreso lo scorso anno».

Sulla sterilità offensiva: «Pesano quattro partite senza far gol, anche col Cittadella abbiamo avuto occasioni. Se si va in vantaggio, chiaramente le partite cambiano».

Sulla risalita che attende i ramarri: «Bisogna essere fiduciosi, la Serie B ti permette di recuperare. Abbiamo un organico che ha dei valori tecnici e morali. La preparazione è stata molto pesante, i ragazzi adesso stanno trovando brillantezza. Dobbiamo iniziare a fare i risultati, che ci permetteranno di ritrovare entusiasmo».

top