sabato,Aprile 20 2024

Viola, il ritorno di Santoro: «Non mi occuperò del lato tecnico, torno a Reggio con grande piacere»

L’ex capitano, nuovo Marketing Strategist, presentato in conferenza stampa

Viola, il ritorno di Santoro: «Non mi occuperò del lato tecnico, torno a Reggio con grande piacere»

di Matteo Occhiuto – La Viola riabbraccia Sandro Santoro. Lo storico capitano nero-arancio è tornato in riva allo Stretto in qualità di Marketing Strategist. Intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato: «Voglio dire grazie. In particolare al presidente Laganà per aver avuto il coraggio di prendere in mano una situazione che non era affatto facile, per tutti gli anni in cui attraverso lo sport è stato ed è un punto di riferimento per questa città. Ringrazio anche Giuse Barrile.

Tornare a Reggio Calabria per me è stato un grande piacere, lo pensavamo sempre anche in famiglia, per tutto quello che ha rappresentato questa gente e questo luogo per noi». Sul primo ri-approccio con la Viola: «Abbiamo avuto un primo confronto col presidente, in cui mi è stata esposta l’attività del club. Poi ho incontrato gli addetti ai lavori dell’area comunicazione e marketing. Ho scoperto un’organizzazione vincente, da potenziare ma con una grande base da cui partire.

Elementi che non si trovano ovunque. Il mio ruolo sarà un po’ da testimonial ma anche di supporto alle due sezioni sopracitate, senza dimenticare l’academy. Qualcosa che non può non essere sviluppato, per coinvolgere le famiglie, per creare uno zoccolo duro. Dobbiamo essere pronti a tutto». Sul suo ruolo nel club: «Tengo a sottolineare che non mi occuperò di parte tecnico-sportiva, non sono una persona presuntuosa, non conosco approfonditamente il campionato di Serie B. Sono stato protagonista in una categoria diversa, ma mi fido ciecamente di ciò che ha creato lo staff, Domenico Bolignano e Giuse Barrile. Sono convinto che sia stato fatto il massimo con le risorse a disposizione».

top