mercoledì,Aprile 24 2024

Pisa-Reggina, le pagelle: Hetemaj il migliore, sbagliano i centrali

Micai para bene, poi rovina tutto con l’espulsione. Errori pesanti per Cionek e Regini, Aglietti merita la sufficienza

Pisa-Reggina, le pagelle: Hetemaj il migliore, sbagliano i centrali

di Matteo OcchiutoMicai 5.5: Incolpevole sull’1-0, si esalta sul diagonale di Gucher indirizzato verso l’incrocio dei pali della sua porta. Vola anche a inizio ripresa sul fendente di Lucca. Rovina tutto con la protesta che porta Colombo a espellerlo. Lakicevic 5.5: a volte servito male dai compagni, a volte personalmente poco preciso a livello tecnico. Cionek 5.5: il tocco con cui tradisce il compagno Micai è forse il suo primo vero errore stagionale, forse l’unico di una partita poi ben giocata ma troppo condizionata dall’1-0.

Regini 5.5: contenere Lorenzo Lucca, oggi, non è facile per nessuno. Ci riesce per un’ora, poi concede all’ex Palermo il fallo da rigore che chiude la partita. Liotti 6: prima da titolare in campionato per lui, grande ex. Laribi con schema gli serve un pallone d’oro per fare 1-1, lo calcia in curva. Al netto dell’occasione mancata, il 94 si rende sempre molto propositivo in avanti. Esce per infortunio. Dal 67’ Di Chiara 6: sostituisce Liotti. Chissà cosa sarebbe successo se fosse stato subito pronto al ko del 94.

Hetemaj 6.5: Ci mette una quantità di impegno sonante: lotta, fa a spallate, si sacrifica. Quello per cui Taibi lo ha portato in riva allo Stretto. Dal 77’ Bianchi 6: cerca di tenere a galla la nave nel complicatissimo finale. 
Crisetig 5.5: in ritardo sulla copertura su Birindelli in occasione dell’1-0, il cross che ne nasce trafigge la Reggina. Meglio nel secondo tempo. Laribi 6: l’impressione, nel primo tempo, è che la Reggina si accenda grazie al suo calcio. Nel secondo tempo ha una buona occasione per l’1-1: la spreca calciando alto.

Dal 67’ Turati 6: l’esordio non potrebbe essere dei più duri. Si ritrova a fronteggiare Lucca dal dischetto a freddo, non può nulla sull’esecuzione perfetta del bomber dei toscani. Cortinovis 6: da zero metri si vede negare il primo gol fra i professionisti al minuto 27. Poteva fare di più, ma l’intervento di Nicolas è miracoloso. Ci riprova su schema da punizione poco dopo, senza fortuna. Tanta voglia, tanto sacrificio: la sufficienza la merita. Dal 61’ Bellomo 6: il patatrac amaranto si concretizza appena dopo il suo ingresso in campo, tanta sfortuna anche per lui.

Rivas 6: prova a sgusciare via dalle marcature pisane, senza troppo successo nel primo tempo. Con l’avvio della ripresa la musica cambia: è lui a creare i pericoli principali per la porta del Pisa, anche dopo lo 0-2 e l’inferiorità numerica. Galabinov 5.5: troppo isolato inizialmente, sfiora due volte il gol nella seconda parte del primo tempo, sulla seconda occasione poteva fare di più. Dal 76’ Montalto 6: entra a partita già praticamente decisa, difficile chiedergli di ribaltarla in solitaria. Aglietti (allenatore) 6: la sufficienza la merita. Il risultato dice primo ko stagionale, ma la Reggina gioca bene e crea tanto pagando un dazio enorme alla sfortuna. 

top