venerdì,Marzo 29 2024

Torrenova-Viola, il post-gara. Bolignano: «Né fenomeni contro Avellino, né brocchi oggi»

Le parole dell’head coach della Pallacanestro Viola dopo il ko contro i siciliani

Torrenova-Viola, il post-gara. Bolignano: «Né fenomeni contro Avellino, né brocchi oggi»

di Matteo Occhiuto – Domenico Bolignano, head coach della Pallacanestro Viola Reggio Calabria, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sconfitta dei nero-arancio maturata sul parquet di Torrenova. Di seguito le sue parole.

«Purtroppo anche oggi abbiamo avuto la difficoltà di essere un pò più concentrati dal punto di vista difensivo. Abbiamo avuto un parziale nel secondo periodo difficile da recuperare. Avrei voluto tenere Torrenova sotto i 70 punti, ne abbiamo concessi 45 nel primo tempo, forse per la frenesia di trovare il canestro dall’altra parte. L’inizio del terzo quarto è stato positivo ma non utile per rimettere le mani sulla partita. Sicuramente i punti concessi a Vitale e Bolletta ci hanno fatto male.

Avremo modo di vedere la partita, puntellando dal punto difensivo le situazioni. A livello offensivo abbiamo tirato bene, forse più da tre che da due, forse potevamo fare meglio sotto plancia. Siamo agli inizi, contro Avellino non eravamo straordinari, contro Torrenova non siamo stati brocchi. Per vincere in trasferta ci vuole qualcosa in più, faccio i complimenti a Torrenova, hanno fatto una partita importante sopratutto nel tiro dall’arco».

top