venerdì,Marzo 29 2024

Reggina, Aglietti verso il Parma: «Due assenti, mi fido della mia rosa. Menez giocherà»

Le parole del tecnico della Reggina in conferenza stampa alla vigilia del big match del Granillo

Reggina, Aglietti verso il Parma: «Due assenti, mi fido della mia rosa. Menez giocherà»

di Matteo OcchiutoAlfredo Aglietti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra la sua Reggina ed il Parma di Enzo Maresca, gara valida per il nono turno del campionato di Serie BKT. 

Come si arriva alla partita: «Stiamo bene, ci siamo allenati bene in settimana. Non dobbiamo fidarci del momento no del Parma, ha valori importanti, dovremo fare una grande prestazione per ottenere il risultato domani. Dobbiamo dare continuità, non solo alla vittoria di Vicenza ma alle prestazioni. Non è importante solo il risultato, non dobbiamo concedere spazi e ripartenze. Ci sarà molto pubblico, ci darà una mano importante. Dovremo stare attenti alle situazioni in transizione, non perdere palla. Ho chiesto alla squadra di giocare una partita importante a livello tecnico, molto precisi. Hanno giocatori che negli spazi, Man, Mihaila, Tutino, possono essere molto pericolosi».

Sul grande pubblico previsto al Granillo: «Vorrei sempre avere un pubblico come quello di Reggio, non ci dà pressione, anzi ci spinge. Poi siamo noi a dover fare la prestazione, cercando di soddisfare ogni aspetto legato all’agonismo e alla partita. C’è grande feeling fra tutte le componenti, tifosi, squadra, società, la gente risponde e ci sostiene».

Sui giocatori a disposizione: «Non recupera Adjapong, neanche Regini ce la fa. Gli altri ci sono tutti, con Gavioli che sta così così. Denis era in panchina a Vicenza, sarà convocato e partirà dalla panchina. Le scelte? Io non ho titolari, non faccio turnover, mi fido di tutti e 25 i giocatori che ho a disposizione. Il gruppo deve essere sempre motivato, ogni tanto le rotazioni sono normalissime, ma in questo momento non ci penso». 

Su Menez: «Da Menez ci si aspetta sempre di più, a Vicenza è rientrato dopo un mese. Domani avrà minutaglie ancora maggiore, è un giocatore incredibile. Deve capire che deve abbinare un pochettino di continuità e determinazione in più. Se fa questo, riuscirà a spostare ancora di più. Quando si accende, anche se a sprazzi, lo si nota. È un giocatore in grado di determinare in questo campionato».

top