giovedì,Aprile 25 2024

Viola, la caccia all’impresa continua: neroarancio a Bisceglie

I ragazzi di Bolignano attesi sul parquet della capolista del girone D

di Matteo Occhiuto – Altro giro, altra trasferta, altra impresa cercasi. La Pallacanestro Viola di coach Bolignano sogna l’impresa consecutiva numero due. Dopo aver violato il parquet del PalaColombo di Ruvo di Puglia, i neroarancio saranno protagonisti su quello del PalaDolmen di Bisceglie, contro la capolista del girone D. I pugliesi sono una delle sei squadre dell’intera Serie B a punteggio pieno dopo 4 turni, l’unica nel raggruppamento che comprende Fall e soci.

Di certo quindi, servirà una prova collettiva importante, l’ennesima per una squadra che, comunque, ha dimostrato in questo avvio di stagione di avere qualità tecniche e mentali importanti. La condizione di elementi chiave come Balic e sopratutto Duranti è in costante crescita, così come la leadership di Yande Fall, assoluto protagonista nella clamorosa rimonta di sette giorni fa contro Ruvo.

Occhio, dall’altra parte, a una compagine, guidata da coach Luciano Nurzi, che tira con il quasi 60% di media per quanto riguarda i cinque titolari, con la guardia Marco Giannini principale pericolo designato. Una vittoria chiaramente saprebbe, forse, di svolta e potenzialmente potrebbe anche sovvertire il piano stagione di Bolignano, che a quel punto potrebbe addirittura pensare di non limitarsi alla salvezza, obiettivo dichiarato del club del presidente Laganà. 

top