sabato,Aprile 20 2024

Reggina, Aglietti verso il Cittadella: «Recupero Adjapong, forse Bellomo o Cortinovis a centrocampo»

L’allenatore amaranto è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida ai veneti

Reggina, Aglietti verso il Cittadella: «Recupero Adjapong, forse Bellomo o Cortinovis a centrocampo»

di Matteo Occhiuto Alfredo Aglietti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che porterà la sua Reggina di fronte al Cittadella, nel pomeriggio di lunedì. Il mister amaranto ha spiegato di non fidarsi del recente rendimento dei granata.

«Affrontiamo una formazione che nelle ultime gare ha raccolto meno di quello che meritava. Non dobbiamo pensare di trovare una squadra che non è in salute, anzi ora, nella difficoltà, saranno più pericolosi. La caratura dell’avversario è importante, ma tutte le partite hanno livelli di difficoltà importanti. Abbiamo bisogno di dare continuità alle cose che abbiamo provato e colpire il Cittadella nei suoi punti deboli. Sarebbe perfetto chiudere la settimana con un’altra vittoria, ma per farlo serve mettere il giusto approccio all’inizio. La squadra sta bene, c’è grande fiducia, il rischio è che ve ne sia un pò troppa».

Sulle scelte di formazione: «A livello fisico stiamo bene, qualche variazione ci sarà ma senza stravolgere l’assetto. Sono contento dei miei ragazzi, non serve dare contentini a nessuno. Sto cercando di dare spazio a tutti, ho anche ampia scelta. La squadra sta facendo bene e sta facendo il calcio che voglio io, cambiare è un pò difficile».

Sul sostituto di Crisetig: «Nei due centrocampisti ne voglio uno di qualità e uno di quantità. Ci sono altri calciatori che hanno qualità che hanno fatto poco quel ruolo. C’è sempre una prima volta, magari domani potrebbe esserci Bellomo che può fare il ruolo, anche lo stesso Cortinovis. In mezzo c’è bisogno di qualità e quantità».

Sugli infortunati: «Rivas a Perugia ha avuto un semplice affaticamento, rientra a disposizione Adjapong, punto su di lui. Solo Ejjaki out».

top