venerdì,Aprile 19 2024

Reggina-Cittadella, il post gara. Aglietti: «Sconfitta immeritata. Menez fuori? C’è un motivo». Cionek: «Vincere il derby per i tifosi»

Le parole dei protagonisti dopo la sconfitta degli amaranto al Granillo

Reggina-Cittadella, il post gara. Aglietti: «Sconfitta immeritata. Menez fuori? C’è un motivo». Cionek: «Vincere il derby per i tifosi»

di Matteo Occhiuto –

Alfredo Aglietti (allenatore Reggina)

“Volevamo imporre il nostro gioco, nel primo tempo non ci siamo riusciti, il Cittadella ci pressava alto e abbiamo sofferto, forse anche per le condizioni del campo. Con le sostituzioni ho cercato di dare fisicità là davanti, cosa che è riuscita anche con l’ingresso di Denis. Nel primo tempo siamo stati un pò al di sotto delle nostre aspettative, meglio nel secondo anche se non siamo riusciti a recuperarla. Comunque non credo sia una sconfitta meritata. Loro hanno corso di più, hanno avuto un atteggiamento diverso, noi nel primo tempo siamo stati un po’ in difficoltà. Non si tratta di problemi fisici, ma di gamba. Oltre ai nostri demeriti, ci sono comunque i meriti degli avversari. L’arbitro non è una cosa che dipende da noi, non dobbiamo pensarci troppo. Con le punte pesanti abbiamo cercato di metterla sull’aspetto fisico, ci siamo anche riusciti, però abbiamo avuto le nostre occasioni, bravo Kastrati a fare parate determinanti.

Proverò ancora Cortinovis a centrocampo. Spesso ci lamentiamo che non giochino i giovani, ma è sulle difficolta che loro possono crescere. Non ha giocato male, ha fatto chiaramente fatica, volevo che desse freschezza e qualità a centrocampo. Oggi anche con Crisetig avremmo fatto la stessa partita, per quanto sia importantissimo per noi. Dobbiamo avere equilibrio sia nei momenti negativi che in quelli positivi, oggi abbiamo delle attenuanti, mettere da parte questo ko e pensare al derby».

Thiago Cionek (difensore Reggina)

«Abbiamo peccato nel primo tempo, perdendo tante seconde palle. Sapevamo che avrebbero messo tanta grinta e densità, andare sotto su un campo molto pesante è stato difficile da rincorrere. Siamo comunque stati bravi a livello fisico, sopratutto nel secondo tempo in cui però il gol purtroppo non è arrivato. Prendiamo questa sconfitta con umiltà, vogliamo prepararci al meglio per il derby. Il Cittadella ha attaccato con tanti uomini, cercando la profondità. Ripeto, dopo il gol secondo me abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Continuiamo con fiducia, pensando al derby che può darci tanto. Vogliamo dare una gioia a questi tifosi che ci spingono da inizio campionato. Sicuramente sul gol avremmo potuto far meglio, analizzeremo quello che non è funzionato».

top