sabato,Aprile 20 2024

Reggina, i numeri dell’attacco: Galabinov al top, Bellomo importante

Il bulgaro capocannoniere, Menez e Montalto inseguono. Bellomo al secondo posto della classifica gol+assist

Reggina, i numeri dell’attacco: Galabinov al top, Bellomo importante

Galabinov su tutti, ma nella Reggina non segna solo il bulgaro. Andando ad analizzare i numeri della squadra dello Stretto, a livello offensivo, si nota una certa concorrenza offensiva. Chiaramente l’ex Spezia, capocannoniere a quota sei, sta un po’ facendo il vuoto ma non è l’unico a incidere con regolarità nelle aree di rigore avversarie. 


Nella graduatoria cannonieri interna, infatti, alle spalle del 16 si trovano Menez e Montalto. Due reti per i partner in crime di Galabinov, a testimonianza di come funzioni bene la doppia punta, sia essa più leggera – con il francese – o strutturata – con l’ex Bari. Chi si è messo molto in mostra è anche Nicola Bellomo: un gol e due assist per il numero 10, che dopo Galabinov è il giocatore che determina di più fra realizzazioni personali e assistenza ai compagni. 


Fra i nomi illustri, ancora a secco il Tanque Denis, che però in stagione ha giocato solo 49 minuti, peraltro sfiorando la marcatura nella partita interna con il Cittadella. Ancora a zero anche Cortinovis: fin qui per lui a referto tanti rimpianti e un assist, quello per Montalto nella vittoriosa sfida contro la SPAL. Prima gioia cercasi, infine, anche per Federico Ricci, Karim Laribi e lo scalpitante Marco Tumminello, che alla ripresa potrebbe trovare maggior spazio nelle gerarchie di Aglietti.


I numeri nel dettaglio:
Classifica marcatori Reggina (fra parentesi gli assist)
Galabinov 6 (0)
Menez 2 (0)
Montalto 2 (0)
Bellomo 1 (2)
Rivas 1 (0)
Hetemaj 1 (0)
Di Chiara 0 (1)
Bianchi 0 (1)
Cortinovis 0 (1)

FOLLOW ME:
on Instagram @teoocchiuto
on Twitter @teoocchiuto

top