mercoledì,Aprile 24 2024

Viola, tutti i numeri della prima metà di stagione

La squadra di coach Bolignano quasi al giro di boa. Balic il top scorer, Yande Fall devastante sotto le plance

Viola, tutti i numeri della prima metà di stagione

Dodici punti, frutto di un record che racconta di sei vittorie e sette sconfitte nelle prime tredici partite della stagione. Sono questi i numeri della Pallacanestro Viola Reggio Calabria di coach Domenico Bolignano al giro di boa del girone D della Serie B di basket.

75.2 di media punti per la Viola, incrementata dalle ultime positive uscite contro Monopoli e Cassino. Duranti e compagni tirano benissimo dall’arco, con una percentuale del 36%, seconda – nel girone – solo a quella di Ragusa.

A livello individuale, è Amar Balic il top scorer dei neroarancio. Il play è l’unico giocatore dei reggini ad aver già sfondato il tetto dei duecento punti (206 per la precisione), con una media da 15.8 a gara. Il classe ’96 è anche il cestista più utilizzato da Bolignano, con 437 minuti sul parquet.

Ottima, fin qui, anche l’annata del solito Yande Fall. Il centro si è confermato leader e devastante sotto le plance: 145 rimbalzi a referto, 49 offensivi e 96 difensivi. Nessuno come lui nell’intero girone D del campionato.

top