Viola, tutti i numeri della prima metà di stagione
La squadra di coach Bolignano quasi al giro di boa. Balic il top scorer, Yande Fall devastante sotto le plance

Dodici punti, frutto di un record che racconta di sei vittorie e sette sconfitte nelle prime tredici partite della stagione. Sono questi i numeri della Pallacanestro Viola Reggio Calabria di coach Domenico Bolignano al giro di boa del girone D della Serie B di basket.
75.2 di media punti per la Viola, incrementata dalle ultime positive uscite contro Monopoli e Cassino. Duranti e compagni tirano benissimo dall’arco, con una percentuale del 36%, seconda – nel girone – solo a quella di Ragusa.
A livello individuale, è Amar Balic il top scorer dei neroarancio. Il play è l’unico giocatore dei reggini ad aver già sfondato il tetto dei duecento punti (206 per la precisione), con una media da 15.8 a gara. Il classe ’96 è anche il cestista più utilizzato da Bolignano, con 437 minuti sul parquet.
Ottima, fin qui, anche l’annata del solito Yande Fall. Il centro si è confermato leader e devastante sotto le plance: 145 rimbalzi a referto, 49 offensivi e 96 difensivi. Nessuno come lui nell’intero girone D del campionato.