giovedì,Aprile 25 2024

Serie B, iniziano gli spettri sulla ripresa: cinque squadre con oltre dieci positivi

Reggina e SPAL le più colpite, esplodono nuovi focolai anche a Terni e Crotone. Ma lo spazio in calendario in caso di rinvio scarseggia

Serie B, iniziano gli spettri sulla ripresa: cinque squadre con oltre dieci positivi

Reggina 20, Ternana 17, Vicenza 15, Frosinone 14, Crotone 11. No, non è una classifica legata all’aspetto sportivo, ma al triste dato dei positivi al covid nei gruppi squadra dei club sopracitati. Uno scenario complicatissimo che vede cinque squadre su 20 (il 25% del campionato) con almeno dieci positivi. Il tutto senza tener conto della SPAL che, prima di Capodanno, era oltre i venti seppur senza averne dato conferma ufficiale.

Calendario

La ripresa delle ostilità in B è prevista per il 15 gennaio, quando si giocherà la 19esima giornata. Prima, però, ci saranno i recuperi della 18esima, in cui saranno coinvolte Monza, Lecce, Vicenza e Benevento. La domanda, però, che inizia a farsi strada è se davvero si riuscirà a scendere in campo.

Tanti, troppi, i casi emersi e che, probabilmente, emergeranno a breve. Poco, pochissimo, d’altro canto, lo spazio in calendario utile per recuperare ulteriori partite rinviate. Basti pensare che solo a febbraio la Serie B scenderà in campo sei volte in ventuno giorni.

top