giovedì,Marzo 28 2024

Pallacanestro Viola, Bolignano prepara il ritorno in campo ad Agrigento

Una sfida difficilissima per i neroarancio, ma non impossibile per una Viola che ha dimostrato grande verve nelle ultime settimane, raccogliendo sei vittorie nelle ultime sette uscite

Pallacanestro Viola, Bolignano prepara il ritorno in campo ad Agrigento

La Pallacanestro Viola Reggio Calabria è pronta a tornare sul parquet. Dopo una domenica di stop, la compagine di coach Bolignano renderà visita alla Moncada Energy Agrigento, capolista solitaria del girone D del campionato di Serie B.

Impresa sì, ma non impossibile

Inizierà dal PalaMoncada la caccia di Balic e compagni alla zona playoff, distante oggi due sole lunghezze: 24 i punti per i reggini, 26 per Ragusa, Sant’Antimo e Taranto. Una sfida difficilissima per i neroarancio, ma non impossibile per una Viola che ha dimostrato grande verve nelle ultime settimane, raccogliendo sei vittorie nelle ultime sette uscite. Dalla Sicilia partirà il rush finale, con le ultime otto giornate che vedranno Bolignano e la sua squadra andare a caccia dell’aggancio all’ottavo posto.

Nella gara di andata fu vittoria per Chiarastella e compagni, capaci di imporsi 76-81, al termine di una partita vibrante e combattuta.

Classifica

Agrigento 38*
Bisceglie 32
Ruvo di Puglia 30
Torrenova 28*
Salerno 28
Ragusa 26*
Sant’Antimo 26
Taranto 26

Viola Reggio Calabria 24
Monopoli 16
Molfetta 16
Pozzuoli 16
Forio 16
Virtus Cassino 14
Avellino 10*
Formia 2

*una partita in meno
in corsivo la zona playoff

top