venerdì,Aprile 19 2024

Al via la prima tappa dell’Asi padel tour di Reggio Calabria

L’obbiettivo ultimo, sarà quello di creare una community dedicata agli appassioni di questa disciplina e di creare un ranking tra i partecipanti alle gare

Al via la prima tappa dell’Asi padel tour di Reggio Calabria

Inizia la stagione sportiva di Padel A.S.I.: il circuito infatti vedrà la sua prima tappa in scena questo week-end presso la presso impianto sportivo CKC PADEL GARDEN di Reggio Calabria che, per l’occasione, inaugurerà ufficialmente l’istallazione di ulteriori due impianti di padel di ultima generazione. 4 i gironi maschili che copriranno l’intera giornata di sabato 2 aprile, a cui si aggiungerà un girone femminile, per aggiudicarsi l’accesso alle finali provinciali ed alle successive fasi nazionali, che si terranno nella prestigiosa multiconvention sportiva “ASIADI 2022”, prevista dal 2 al 5 giugno presso il Club Resort Itaca e Nausicaa di Rossano Calabro (C.S.).

«Un torneo prettamente amatoriale aperto a tutti gli appassionati/e ed di questa disciplina che vedrà anche la anche partecipazione di importanti ex atleti del panorama sportivo reggino – dichiara il presidente Fabio Gatto del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria, che aggiunge – Il padel si riconferma lo sport del momento, con il più alto tasso di nuovi praticanti. La padel mania ha ormai contagiato tutti, soprattutto tra le donne. Un effetto moda che, però, non si può più definire passeggero e che necessita la creazioni di circuiti di gare ed eventi sportivi promozionali all’avanguardia».

L’evento “ASI padel tour” infatti verrà replicato con cadenza quasi settimanale sui più prestigiosi impianti sportivi di padel del territorio reggino e, di concerto con il settore nazionale nazionale ASI, su gran parte territorio italiano. L’obbiettivo ultimo, sarà quello di creare una community dedicata agli appassioni di questa disciplina e di creare un ranking tra i partecipanti alle gare per ottimizzare il livello di gioco delle prossime competizioni. Archiviata questa prima di “ASI Padel Tour” l’attenzione é puntata alla prossimo evento previsto per il 9 e 10 aprile, presso lo storico impianto Tennis Club Pharon, seconda della stagione, dove sono ancora in corso le iscrizioni dei partecipanti e decreterà le ulteriori coppie di atleti che avranno accesso alle finali provinciali e nazionali.

top