sabato,Aprile 20 2024

Pallavolo, Siderno trascina l’Italia U19 femminile al successo contro la Germania

Le azzurrine di coach Mencarelli in scioltezza nel primo match del girone di qualificazione agli Europei. Domani gara decisiva contro l'Olanda

Pallavolo, Siderno trascina l’Italia U19 femminile al successo contro la Germania

Inizia con una bella vittoria il percorso della nazionale under 19 femminile di Marco Mencarelli nel Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei. Al Palasport di Siderno, le azzurrine hanno infatti superato 3-0 (25-15, 25-17, 25-19) la Germania nella gara d’esordio nella manifestazione. Grande prova di forza messa in campo da Giuliani e compagne, sempre sopra alle rivali per tutta la durata del match.

Sin dall’inizio del primo set le ragazze di Marco Mencarelli sono scese in campo molto determinate e concentrate, trovando subito un buon vantaggio (10-4). Nonostante un timido tentativo di ripresa delle rivali, le azzurrine riescono a chiudere agilmente 25-15. Anche nella seconda frazione di gara l’Italia è andata subito sopra (7-1). Le ragazze di coach Hartmann con grinta hanno cercato di impensierire la formazione di casa ma senza successo. Giulia Viscioni chiude sul 25-17.

Leggermente più equilibrato il terzo set. Le azzurrine si portano subito sopra (10-5). Capitan Giuliani e compagne continuano ad allungare sulle rivali (19-10). Verso la fine della frazione le tedesche riescono a portarsi più vicine (21-17), ma l’Italia con determinazione riesce a chiudere 25-19.

Top scorer del match Giulia Viscioni, autrice di 18 punti (2 ace, 2 muri, 64% in attacco). Le azzurrine torneranno in campo domani 10 aprile (ore 19) per affrontare l’Olanda.

top