venerdì,Marzo 29 2024

Con la “Beneteau Cup” la grande Vela torna a Reggio Calabria

Presentata a Palazzo "Alvaro" la due giorni velistica che porterà in riva allo Stretto la tappa conclusiva del XV campionato di Vela d'Altura Tirreno Meridionale, Palio di San Giorgio-Beneteau Cup. Presenti venti equipaggi ed oltre duecento atleti

Con la “Beneteau Cup” la grande Vela torna a Reggio Calabria

«Lo sport costituisce un fattore di richiamo ed un elemento di spinta di fondamentale importanza a cui non possiamo mai rinunciare. E ciò riguarda in particolar modo la vela, il cui movimento, da sempre, rappresenta un valore aggiunto estremamente rilevante per la nostra città e per l’immagine complessiva che riusciamo a veicolare all’esterno grazie allo straordinario spettacolo che questo sport riesce ogni volta a regalare, in uno scenario naturale di unica ed incomparabile bellezza come solo sa essere lo specchio d’acqua dello Stretto».

Così il sindaco f.f. della Città metropolitana, Carmelo Versace, esprime la propria soddisfazione per il Palio di San Giorgio “Beneteau Cup” – XV campionato di Vela d’Altura Tirreno meridionale, la cui tappa conclusiva si svolgerà a Reggio Calabria i prossimi 24 e 25 aprile. Una due giorni entusiasmante e coinvolgente quella che si vivrà nel prossimo weekend, per la quale il sindaco metropolitano dice di essere profondamente grato a quanti, tra rappresentanti della Federazione Italiana Vela, Circoli sportivi di ogni provincia e appassionati, hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento.

«Per la nostra città – prosegue il rappresentante di Palazzo “Corrado Alvaro” –  si tratta di un appuntamento di altissimo profilo che, tra le altre cose, offre il segno concreto delle straordinarie capacità organizzative che questo territorio è in grado di esprime ad ogni livello». Lo dimostrano, del resto, ampiamente, per il facente funzioni, i numeri importantissimi che accompagnano la manifestazione sportiva che porterà in riva allo Stretto circa duecento atleti appartenenti a venti equipaggi provenienti da Calabria e Sicilia.

«Nell’anno che vede Reggio Calabria e tutto il territorio metropolitano vivere un momento celebrativo esaltante, – evidenzia ancora Versace – di rilevanza nazionale e internazionale, quale è il Cinquantesimo del ritrovamento dei Bronzi di Riace, poter ospitare un evento velistico di questa caratura, rafforza e rilancia il messaggio di un territorio sempre più accogliente e soprattutto capace di mettere a sistema tutti gli attrattori di cui dispone».

top