venerdì,Aprile 19 2024

Viola, il punto sulla corsa playoff: calendario e possibilità

Per Bolignano e soci, il sogno è di agguantare l'ottavo posto che darebbe la possibilità ai reggini di accedere alla post-season

Viola, il punto sulla corsa playoff: calendario e possibilità

La Pallacanestro Viola ha raggiunto la salvezza. Il successo su Ragusa ha sancito la certezza che i neroarancio giocheranno in Serie B per il terzo anno consecutivo, con ben tre giornate d’anticipo. Adesso, per Bolignano e soci, il sogno è di agguantare l’ottavo posto che darebbe la possibilità ai reggini di accedere ai playoff.

Distanze

Attualmente Reggio Calabria è a due punti dalla coppia composta da Torrenova e Sant’Antimo. Con la Fidelia i neroarancio vantano a proprio favore gli scontri diretti, mentre i campani hanno battuto la Viola sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Difficile che nel discorso rientri Taranto, contro la quale Balic e compagni giocheranno nell’ultimo turno di regular season.

Molto importante, a proposito di scontri diretti, sarà il confronto fra Torrenova e Sant’Antimo nella 30esima giornata, che potrebbe dare alla Viola la possibilità di scavalcare una delle due contendenti, di scena sul parquet della Partenope. Di seguito, comunque, classifica e calendario delle quattro squadre in lotta per i tre posti disponibili.

#6 TARANTO 32
molfetta
FORMIA
viola rc

#7 SANT’ANTIMO 30
bisceglie
FORIO
torrenova

#8 TORRENOVA 30
POZZUOLI
avellino
SANT’ANTIMO

#9 VIOLA RC 28
MONOPOLI
salerno
TARANTO

in maiuscolo le sfide in trasferta, in grassetto gli scontri diretti

Articoli correlati

top