giovedì,Aprile 25 2024

Biliardo, tra i professionisti anche il reggino Paolo Infortuna

Saranno tre i calabresi che figureranno nella Serie A per la prossima stagione. Con lui anche il cosentino Achille Mignolo e il bagnarese Santi Caratozzolo

Biliardo, tra i professionisti anche il reggino Paolo Infortuna

«Paolo Infortuna giocatore reggino classe 1974, con una stagione da incorniciare, ha raggiunto il prestigioso risultato atteso ormai da tempo. Da molti anni Infortuna – dichiara il consigliere comunale Filippo Burrone – è considerato uno dei più forti giocatori del ranking, ma è stata solo la stagione 2021/2022 a consacrarlo tra i professionisti di una disciplina che conta decine di migliaia di estimatori in tutta Italia e nel resto del mondo».

«Sono tre in tutto, quindi, i calabresi che figureranno nella Serie A del biliardo per la prossima stagione: il cosentino Achille Mignolo, il bagnarese Santi Caratozzolo e appunto il reggino Paolo Infortuna che con i risultati ottenuti durante la prova di Salerno conclusasi il 3 maggio 2022, ha guadagnato la matematica certezza di un posto tra i professionisti nella classifica nazionale», spiega il consigliere comunale Filippo Burrone.

«Si aggiunge quindi il suo nome a quello degli “storici” giocatori che hanno portato il nome di Reggio Calabria sulla vetta del biliardo italiano e mondiale negli anni ’70 e ’80, ma nessuno di loro era mai riuscito a entrare nella categoria dei pro. Queste sono anche le soddisfazioni e le vittorie della nostra città. Una grande terra deve ripartire dallo sport e da donne e uomini come Paolo Infortuna. Un plauso e i miei migliori vanno a lui che possa portare in alto il nome di Reggio Calabria tra i professionisti di questa disciplina augurandogli una carriera gloriosa ricca di soddisfazioni», conclude il consigliere Filippo Burrone.

top