giovedì,Aprile 18 2024

Reggio, chiude l’evento a tappe “Asi padel tour”

La Calabria ad ospitare la prima edizione delle finali nazionali “padel4fun” a Rossano dal 2 al 5 giugno, con le coppie di atleti proventi da diverse regioni d’Italia

Reggio, chiude l’evento a tappe “Asi padel tour”

Si è concluso nei giorni scorsi l’evento a tappe ASI Padel Tour Reggio Calabria. Sono state più di 80 le squadre hanno riempito i campi cittadini con lo spirito dell’amatorialità sportiva e del divertimento. Un percorso iniziato il due e tre aprile che ha visto il coinvolgimento di 6 impianti sportivi e rispettivamente: CKC Padel Garden, C.T. Pharaon, Sporting Stelle del Sud, Accademia del Tennis, C. T.  Rocco Polimenti, Tuy Club.

Proprio su quest’ultimo impianto, il Tuy Club di Macellari, che ha inaugurato nei giorni scorsi l’istallazione di tre nuovi campi da gioco panoramici di ultima generazione, si è disputata la finale Provinciale Femminile che ha decretato la coppia che accederà alle finali nazionali.

 «Sono davvero soddisfatto di questa prima edizione di ASI Padel Tour, questo è solo l’inizio di un lungo percorso» le parole del presidente Provinciale ASI Reggio Calabria Fabio Gatto . L’ottimo lavoro svolto sul territorio è stato apprezzato dell’ente nazionale Asi che ha deciso di affidarci l’organizzazione delle finali Italiane Asi che si svolgeranno in Calabria». E sarà proprio la Calabria ad ospitare la prima edizione delle finali nazionali Asi Padel.  L’evento denominato “padel4fun” si svolgerà a Rossano (C.S.) dal 2 al 5 giugno, presso il Resort Futura Club Itaca e Nausicaa, e ospiterà le coppie di atleti proventi da diverse regioni d’Italia.

La fase nazionale inizierà venerdì 3 giugno 2022 e vedrà protagoniste 4 coppie di atleti calabresi: Luigi Romano e Fabrizio Scaffidi, Giuseppe e Umberto Siclari, Silvio Fiorenza e Maurizio Macrì,  Danilo Vita e Mario Ventimiglia oltre la coppia finalista femminile rappresentata da Gabriella Barreca e Giovanna Varacalli.  A seguire, presso la stessa struttura, verrà organizzato il primo torneo nazione di padel categoria singolo ed un ulteriore competizione denominata “ASI Padel Cap” che offrirà la possibilità di iscrizione in loco.

top