giovedì,Aprile 18 2024

Goalball, a Rende due giornate campionato di serie A

In campo anche L'Asd Reggina. Nel cosentino più di sessanta atleti e rispettivi team sportivi da tutta Italia

Goalball, a Rende due giornate campionato di serie A

L’Asd Polisportiva Olympia, in collaborazione con il Comune di Rende, il Comitato Italiano Paralimpico, la Fispic e SuperAbile Inail, ospiterà il 4 e 5
giugno la settima e ottava giornata di Campionato nazionale di Serie A di Goalball al Palazzetto dello Sport di Quattromiglia. Per l’occasione la città di Rende vedrà arrivare più di sessanta atleti e rispettivi team sportivi da tutta Italia. A sfidarsi saranno l’Asd L’Aquilone (L’Aquila), l’Asd Bergamo A e B (Bergamo), l’Asd Reggina Uic (Reggio Calabria), la Gsd Non e Semivedenti Bolzano (Bolzano), l’Asd Polisportiva Torino Onlus (Torino) e la Asd Polisportiva Olympia (Cosenza).

La manifestazione, totalmente gratuita, si terrà dalle 8 alle 18 di sabato e dalle ore 8 alle ore 13 di domenica e conterà la presenza dei rappresentanti tecnici delle associazioni, delle istituzioni locali e degli enti federali e sportivi. Lo staff tecnico e gli atleti della Polisportiva invitano però in primo luogo i cittadini, giovani e meno giovani, ad essere presenti: «la partecipazione all’evento – è scritto in una nota – rappresenta un momento importante non solo per il carattere ludico e ricreativo delle giornate ma perché costituisce una dimostrazione di vicinanza agli sport paralimpici, troppo spesso ancora considerati sport di ‘Serie B’. Il coinvolgimento attivo della comunità costituirebbe un messaggio di enorme utilità sociale, sensibilizzando quanto più possibile la stessa sul valore dell’inclusione sociale».

top