Arbitri reggini: confermati in Serie A Cosso e Massara. Tre promozioni in D
Nella giornata odierna l'Associazione Italiana Arbitri ha comunicato gli organici per la stagione 2022/23: confermati i due reggini alla Can
Continua a crescere il movimento arbitrale di Reggio Calabria. La sezione Aia della città dello Stretto nella scorsa stagione ha visto tornare un proprio arbitro, Francesco Cosso, a dirigere una partita di Serie A. Già due anni fa, invece, vi era stato l’esordio dell’assistente Gaetano Massara.
Conferme e promozioni
Nella giornata odierna l’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato gli organici per la stagione 2022/23. Sia Cosso che Massara sono stati confermati alla Can, la Commissione arbitri nazionale, che impegna i direttori di gara nelle partite di Serie A e B.
Reggio Calabria è presente anche in Can C, la commissione che si occupa delle partite di Lega Pro. Sono stati infatti confermati anche l’arbitro Luigi Catanoso e l’assistente Vincenzo Pedone. A scendere, in Can D, sono stati invece promossi l’arbitro Emanuele Boccuzzo e gli assistenti arbitrali Paolo Romeo e Angelo Mazza, che affiancheranno, per le partite di Serie D, i già presenti Giovanni Celestino, Pasquale Scopelliti e Leonardo Mallimaci.
Confermati nella Can 5, per quanto invece riguarda la massima serie del calcio a 5, Alessandro Cartisano, Domenico Saccà e Antonio Turiano. Completa il quadro la presenza di Bruno Crucitti fra gli osservatori dilettanti e di Carmelo Loddo fra gli osservatori Con 5.
Gli arbitri reggini nazionali
Can
Francesco Cosso – Arbitro effettivo
Gaetano Massara – Assistente arbitrale
Can C
Luigi Catanoso – Arbitro effettivo
Vincenzo Pedone – Assistente arbitrale
Can D
Emanuele Boccuzzo – Arbitro effettivo
Giovanni Celestino – Assistente arbitrale
Paolo Romeo – Assistente arbitrale
Angelo Mazza – Assistente arbitrale
Pasquale Scopelliti – Assistente arbitrale
Leonardi Mallimaci – Assistente arbitrale
Can 5
Alessandro Cartisano – Arbitro effettivo
Domenico Saccà – Arbitro effettivo
Antonio Turiano – Arbitro effettivo
Osservatori
Bruno Crucitti (dilettanti)
Carmelo Loddo (Con 5)
- Tags
- reggio calabria