venerdì,Aprile 19 2024

Reggina, arriva l’ufficialità: Santander è amaranto

All'esordio in serie A, nella stagione 2018-2019, si è segnalato come capocannoniere del Bologna allenato da mister Pippo Inzaghi, realizzando 8 reti

Reggina, arriva l’ufficialità: Santander è amaranto

Dopo giorni di attesa, Federico Santander è un nuovo giocatore della Reggina. Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato della doppia fumata bianca: El Ropero e Zan Majer. Domenica è toccato allo sloveno, oggi alla punta nata in Paraguay. Contratto biennale per lui, circa un milione di euro l’ingaggio in due anni.

Nato a San Lorenzo del Campo Grande, l’attaccante paraguaiano classe 1991 vanta una carriera di livello internazionale, con presenze in Champions League, Europa League e Coppa Libertadores.

Un lungo ed importante percorso iniziato in patria e proseguito in Francia, Argentina, Danimarca e Italia. Soprannominato “El Ropero” (l’armadio), Santander ha militato nelle fila di Guaranì, Tolosa, Racing de Avellaneda, Club Atletico Tigre, Copenaghen e Bologna, indossando inoltre la maglia della nazionale del Paraguay.

Nell’esperienza con il Copenaghen è sempre andato in doppia cifra, vincendo due campionati danesi e due coppe di Danimarca. All’esordio in serie A, nella stagione 2018-2019, si è segnalato come capocannoniere del Bologna allenato da mister Pippo Inzaghi, realizzando 8 reti.

top