venerdì,Marzo 29 2024

Basket, la Dierre ingaggia il cestista Marco Manisi

L'atleta di Grottaglie: «Non so nulla di Reggio Calabria e non vedo l’ora di scoprirla»

Basket, la Dierre ingaggia il cestista Marco Manisi

La Dierre Basketball Reggio Calabria ha svelato il nome del nuovo playmaker bianco-blu. Si tratta di Marco Manisi, che è un nuovo cestista della compagine di Reggio Calabria, ai nastri di partenza nel campionato di C Gold Sicilia “Memoria Haitem Fathallah”. Il nuovo atleta a disposizione del coach Rugolo è nato a Grottaglie il 3 giugno 2002.

Playmaker dal buon tiro, giocatore per la sua età pulito tecnicamente è con una discreta conoscenze del gioco e delle linee di passaggio. Giovane con una buona propensione al lavoro. Ha mosso i primi passi a Grottaglie, per poi formarsi nelle giovanili fino all’Under 16 nell’Aurora Brindisi, per poi arrivare all’Accademia Pallacanestro Isernia dove ha passato due anni importanti tra campionarti d’Eccellenza e Serie C Gold. Due anni fa, l’approdo in B al Cus Jonico Taranto. L’anno scorso, invece, ha giocato la semifinale PlayOff per volare in B con i colori della Cestistica Benevento. La Dierre Basketball Reggio Calabria ha voluto ringraziare l’agente Vincenzo Di Biaso, la sua agenzia per la buona riuscita della trattativa.

«Ho parlato a lungo con coach Rugolo prima di accordarmi con la Dierre.
Mi ha convinto. Abbiamo parlato del team, dei progetti, degli obiettivi di crescita e ne sono rimasto piacevolmente colpito – ha affermato Manisi -.
Non so nulla di Reggio Calabria e non vedo l’ora di scoprirla: c’è grande curiosità, ho voglia di ambientarmi immediatamente e confrontarmi con il nuovo girone, quello Siciliano, che non ho mai affrontato in carriera.
Sono consapevole che la Dierre sta costruendo una buona squadra e sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per toglierci grandi soddisfazioni».

top