lunedì,Ottobre 3 2022

Viola Basket, due settimane al via del campionato: già due test per Bolignano

I neroarancio hanno iniziato a testarsi contro la Dierre e Lamezia. Mercoledì allenamento congiunto con la Vis, c'è un italo-americano aggregato

Viola Basket, due settimane al via del campionato: già due test per Bolignano

La Pallacanestro Viola sta lavorando duramente per presentarsi al meglio al nuovo campionato di Serie B, in partenza il prossimo 2 ottobre. Consci del ritardo accumulato per via delle note vicende societarie e tecniche, il roster a disposizione di Bolignano si allena senza sosta in vista di un primo impegno ufficiale ormai neanche troppo distante.

Domenica 2 ottobre, infatti, al Palacalafiore arriverà la Gemini Mestre nel debutto del girone B.

Due allenamenti congiunti

In questi giorni i ragazzi di Bolignano hanno sostenuto due test contro Dierre e Lamezia. Entrambi hanno fornito buone indicazioni al coach neroarancio, a partire dalle prove di Giambattista Davis, italo-americano aggregato ma non ancora contrattualizzato dalla Viola.

«Si vedono i miglioramenti del collettivo – ha spiegato Bolignano – abbiamo dovuto utilizzare  alcuni dei giocatori a tratti per via di piccoli risentimenti muscolari, ma già dal prossimo test speriamo di poter ricevere ulteriori feedback positivi». Mercoledì Reggio sarà di nuovo in campo: al PalaCalafiore avversaria la Vis alle ore 17.

Articoli correlati

top