giovedì,Aprile 25 2024

Basket: Viola sempre ko ma affrontando le più forti. L’analisi

La partenza in ritardo della preparazione estiva ha influito nel brutto avvio dei neroarancio. Ma anche il calendario non è stato benevolo

Basket: Viola sempre ko ma affrontando le più forti. L’analisi

L’ora di rialzarsi. La Pallacanestro Viola Reggio Calabria è reduce da un avvio di stagione terribile, valso fin qui l’ultimo posto in solitaria per la formazione allenata da coach Domenico Bolignano. I neroarancio hanno totalizzato 4 sconfitte nelle prime giornate di campionato, rimanendo l’unica formazione del girone B a non avere ancora vinto una partita.

Ko sempre con le capolista

La partenza in ritardo, per quanto riguarda la preparazione estiva, ha sicuramente influito, così come un calendario che ha posto la Viola, fin qui, di fronte a squadre che occupano tutte i piani alti della classifica.

I neroarancio, infatti, sono andati ko contro San Vendemiano, Orzinuovi e Mestre: in sostanza le tre capolista del girone B, tutte capaci di inanellare un record di 4-0. L’unica ad aver vinto solo con la Viola è stata la Petrarca Padova, poi diversamente sempre battuta nelle altre tre partite.

L’arrivo di Desio (sesta in classifica, record 2-2) sul parquet del PalaCalafiore, domenica alle ore 18, sarà un test impegnativo, ma serve assolutamente invertire il trend.

Articoli correlati

top