giovedì,Marzo 28 2024

Basket: la Viola cerca la prima vittoria, al PalaCalafiore arriva Desio

I neroarancio vogliono lasciare l’ultimo posto, contro i lombardi si gioca alle ore 19 fra le mura amiche

Basket: la Viola cerca la prima vittoria, al PalaCalafiore arriva Desio

Voglia di vittoria. La Pallacanestro Viola va a caccia della prima vittoria in campionato. Nella quinta giornata del girone B di Serie B, i neroarancio di coach Bolignano attendono sul parquet del PalaCalafiore Desio.

La missione di Renzi e compagni sarà mettere in cascina la prima vittoria stagionale. Il compito, tuttavia, non sarà semplice: i lombardi arrivano in riva allo Stretto forti di un percorso fin qui positivo, contraddistinto da due successi e altrettante sconfitte. Sesto posto complessivo per Desio; la Viola, invece, ripartirà dall’ultimo posto in solitaria, da lasciare al più presto. A Pentimele palla a due ore 19. In settimana Reggio ha sostenuto un test match contro la Vis di coach Nadarevic, ottenendo buone indicazioni sopratutto dagli under.

Le parole di Pasquale Motta

L’assistant Coach Pasquale Motta sui prossimi avversari: «Sono una squadra molto solida, hanno tanti giocatori di qualità che si passano il pallone e sanno giocare insieme. Il loro roster è un mix di esperienza e gioventù con tante frecce al proprio arco. La principale caratteristica di tutto il pacchetto esterni è una grande qualità nell’uno contro uno, a partire da Fumagalli e Molteni, i loro giocatori più rappresentativi insieme a Mazzoleni. Si tratta di gente capace di giocare sia fronte che spalle a canestro. Hanno alcune delle individualità più interessanti dell’intero girone».

Articoli correlati

top