giovedì,Marzo 28 2024

Gioiosa abbraccia Callipo, il re del tonno a sostegno della squadra di volley

L'imprenditore vibonese ha annunciato l'ingresso come partner nel club di serie B femminile: «Lo sport un mezzo per educare i giovani ai principi della legalità»

Gioiosa abbraccia Callipo, il re del tonno a sostegno della squadra di volley

Il gruppo Callipo lega il suo nome ad un’alta realtà sportiva del territorio calabrese. Questa volta l’attenzione è ricaduta sulla formazione di volley della Polisportiva Gioiosa Jonica che milita nel campionato di B2 femminile. Una squadra che sin qui si è resa protagonista di una stagione molto positiva dopo il salto di categoria conquistato lo scorso anno. A spiegare le motivazioni che hanno spinto ad instaurare il rapporto di partnership è stato l’imprenditore Pippo Callipo, noto per la produzione di tonno di qualità e presidente da trent’anni della Tonno Callipo, squadra di pallavolo che milita nei massimi palcoscenici nazionali rappresentando l’intera Calabria.

«Il nostro intento è quello di sostenere le attività di una società sportiva che si impegna con serietà e costanza per la diffusione dei valori dello sport sul territorio. La lunga esperienza iniziata nel lontano 1993, quando ho deciso di legare il brand aziendale ad una squadra di pallavolo, mi ha dato la consapevolezza che lo sport nella nostra regione può essere un mezzo per educare i giovani ai principi della legalità e per riscattare la Calabria dai peggiori retaggi culturali nei quali ancora viene ingabbiata».

In quest’ottica sono stati nel tempo avviati rapporti di collaborazione con diverse società sportive tra cui Basket in carrozzina di Reggio Calabria, Volley Academy di Cerzeto e dalla scorsa estate la Callipo Conserve Alimentari è main sponsor della Real Pizzo, squadra di calcio della cità d’origine del re del tonno. «Siamo una matricola al nostro primo campionato di serie B – spiega il presidente del sodalizio gioiosano Raffaele Argirò – e abbiamo pensato di cercare delle collaborazioni con squadre importanti e crescere guardando al futuro. Obiettivi? Innanzitutto centrare la salvezza, veniamo da un trend di sei vittorie consecutive e il sogno è quello di centrare i play off».

Articoli correlati

top