giovedì,Aprile 25 2024

Padel, ai nastri di partenza il primo campionato cittadino

Ben 25 squadre e circa un centinaio di atleti che si incontreranno a partire dal prossimo mese di dicembre in un torneo all’italiana

Padel, ai nastri di partenza il primo campionato cittadino

È ai nastri di partenza il primo campionato reggino di padel. Il padel, per i pochi che non ne avessero sentito parlare, è certamente lo sport del momento in Itala, con un numero di appassionati che aumenta ogni giorno di più in misura esponenziale e con un proliferare di nuovi campi che stanno soppiantando quelli di calcetto e tennis.

Il campionato vedrà sfidarsi più di 25 squadre e circa un centinaio di atleti che si incontreranno a partire dal prossimo mese di dicembre in un torneo all’italiana, con partite di andata e ritorno giocando, nei principali circoli padel della città.

La forza di questo torneo sta proprio nel coinvolgimento delle più importanti e belle strutture sportive reggine, tra cui lo Sport Village, il Centro Sportivo Mirabella, il Castiglia Padel Center, il Circolo Tennis Rocco Polimeni, l’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni ed il Circolo Tennis Crucitti. Considerando il novero dei partecipanti, tra i quali vi sono i più bravi “padellisti” reggini, il campionato non potrà che essere caratterizzato da uno spiccato agonismo e dalla consueta sportività che caratterizza le partite di padel.

A questi fondamentali aspetti si aggiungerà lo spirito di amicizia e di aggregazione che più volte abbiamo visto tra i ragazzi e le ragazze che partecipano ai tanti tornei organizzati soprattutto nei week end. Nato da un’idea di Claudia Morabito (meglio conosciuta da tutti come Claudia Padel), Augusto La Cava e Gianluca Sacchetto, Il campionato sarà gestito con il consueto spiccato spirito organizzativo e la capacità di coinvolgimento di Claudia.

L’organizzazione ringrazia pubblicamente tutti i circoli che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa ed hanno messo a disposizione le proprie strutture, dimostrando ancora una volta come questo sport favorisca oltre all’aggregazione anche la collaborazione, sportiva e non. Infine la CPM unita ai circoli aderenti fa un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, ricordando che il padel, oltre che ad uno splendido sport è principalmente aggregazione ed amicizia. In occasione della presentazione del campionato verrà presentato il nuovo logo “Claudia Padel Move” CPM.

Ricordiamo infine che la CPM organizzerà presso lo Sport Village di Catona nel week end del 10 e 11 dicembre un importante evento di beneficenza a favore dell’associazione Io sono Donna che combatte con le proprie iniziative la violenza contro le donne

Articoli correlati

top