venerdì,Marzo 29 2024

Reggio, concluso con successo il corso per istruttore di Padel

I partecipanti, intervenuti da diverse province calabresi e altre regioni d'Italia, si sono visti riconoscere l'idoneità alla mansione

Reggio, concluso con successo il corso per istruttore di Padel

Si è concluso con successo il corso per Istruttore padel I livello del Comitato provinciale ASI Reggio Calabria, svoltosi a Reggio Calabria presso la sala conferenza ex C.O.N.I. Calabria ed il prestigioso impianto sportivo CKC Padel Garden. L’organizzazione e la logistica sono state curate attraverso la scuola di formazione sportiva ASI Calabria, presieduta da Sara Sergi e fondata dallo stesso Comitato che ha anche fornito i docenti per la formazione trasversale.

I partecipanti, intervenuti da diverse province calabresi e altre regioni d’Italia (tra cui la Puglia), dopo due giornate di intenso lavoro, si sono visti riconoscere l’idoneità alla mansione Istruttore Padel I Livello. Il corso, rivolto a partecipanti già in possesso di specifiche conoscenze nell’ambito della disciplina trattata, è stato svolto sotto la docenza dei formatori nazionali ASI Corrado Ursino, nella duplice veste di istruttore Padel e Presidente ASI Taranto e di Enzo Spinola relativamente alla Preparazione Fisica.

Hanno completato la formazione gli interventi dell’avvocato Segio Zumbo, sugli aspetti legali e di Ordinamento Sportivo, e del medico Tiziana Cuzzola, nell’ambito delle nozioni di base sul primo soccorso sportivo. Per ultimo, l’essenziale contributo del presidente del Comitato provinciale ASI Reggio Calabria Fabio Gatto, ospite premuroso dell’evento e di Alessandra Tavella, coordinatrice nella disciplina padel della scuola di formazione Sportiva ASI Calabria.

Articoli correlati

top