giovedì,Marzo 28 2024

Reggio, al via la prima tappa dell’Asi padel tour Calabria

L’appuntamento è per domenica prossima. Quattro gironi maschilli si giocheranno l’accesso alle fasi finali regionali

Reggio, al via la prima tappa dell’Asi padel tour Calabria

Inizia la stagione sportiva di Padel Asi: il circuito, ideato con una nuova formula di gioco, vedrà la sua prima tappa in scena questo domenica 29 gennaio presso l’impianto sportivo al coperto R.C. Padel Accademy di Reggio Calabria che, per l’occasione, inaugurerà ufficialmente un’imponente copertura su due campi, determinando così un importante passaggio impiantistico sportivo sempre più orientato alla modalità gioco indoor.

Saranno quattro i gironi maschili, che copriranno l’intera giornata di domenica per aggiudicarsi l’accesso alle finali regionali ed alle successive fasi interregionali, che si terranno probabilmente in una prestigiosa location calabrese.

«Abbiamo voluto realizzare un torneo prettamente amatoriale, rivolto a tutti gli appassionati di questa disciplina, strutturato con una innovativa formula di gioco che consentirà l’accesso alle successive fasi a tre distinte coppie di livello base, intermedio e avanzato – dichiara il presidente Fabio Gatto del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria -. Il padel si riconferma lo sport del momento – ha aggiunto – facendo registrare il più alto tasso di nuovi praticanti e di nuovi impianti di gioco istallati. La padel mania ha ormai contagiato tutti, ma non è un fenomeno destinato ad essere passeggero, soprattutto se sapremo creare circuiti di gare ed eventi sportivi promozionali all’avanguardia».

L’evento “Asi padel tour”, infatti, sarà replicato con cadenza quasi settimanale sui più prestigiosi impianti sportivi di padel del territorio calabrese e, di concerto con il settore nazionale nazionale Asi, su gran parte territorio italiano.

«L’obiettivo ultimo – spiega ancora il presidente del Comitato Provinciale Asi Reggio Calabria – sarà quello di creare una community dedicata agli appassionati di questa disciplina e di strutturare un ranking tra i partecipanti alle gare per ottimizzare il livello di gioco delle prossime competizioni». 

In occasione dell’evento in programma verranno presentate le date delle prossime tappe del’Asi Padel Tour Calabria e tutti i componenti dello staff organizzativo che sono rispettivamente Giuseppe Pellegrino, Fabrizio Nucera, Sebastiano Pugliese, Domenico Sartiano, Sergio Zumbo.    

Tramite la pagina instagram “asi padel tour” e l’indirizzo e-mail [email protected] è ancora possibile iscriversi o chiedere informazione per partecipare all’evento ma già si scaldano i motori in vista dei prossimi appuntamento della stagione per la seconda fase del circuito nel cui contesto saranno decretate le ulteriori coppie di atleti che avranno accesso alle finali regionali.

Articoli correlati

top