venerdì,Aprile 19 2024

Reggio, il liceo “Volta” alle finali nazionali di corsa campestre

Le ragazze si sono aggiudicate il titolo individuale e di squadra disputando una gara perfetta dal punto di vista tecnico tattico

Reggio, il liceo “Volta” alle finali nazionali di corsa campestre

Ancora un’ottima prestazione della squadra femminile di Corsa Campestre del Liceo Scientifico “A. Volta” che supera brillantemente la fase regionale proiettandosi direttamente alla Finale Nazionale prevista a Caorle, in Provincia di Venezia, dal 29 al 31 marzo. Prima assoluta Alessia Morabito, Prima D Indirizzo Sportivo, seguita dalle compagne Elisa Barreca, Terza D Nuovo Ordinamento, Eleonora Castello, Prima C Nuovo Ordinamento, Ludovica Mauro, Seconda D Indirizzo Sportivo. Le ragazze si sono aggiudicate il titolo individuale e di squadra disputando una gara perfetta dal punto di vista tecnico tattico, meritando i complimenti dei tecnici presenti alla manifestazione regionale.

Ancora a proposito di meritate soddisfazioni e di successi, il Liceo Volta, sempre attento a consentire ai propri studenti di coniugare i doveri scolastici con gli impegni sportivi, ha accolto con entusiasmo anche la convocazione di Santo Christian Ielo, della Seconda C Indirizzo Sportivo, da parte della Nazionale della Federazione Pugilistica Italiana, allo Stage Allenamento Junior Maschile tuttora in corso a Latina. Agli atleti del Volta l’augurio, da parte del Dipartimento di Scienze Motorie e di tutta la comunità scolastica, di inseguire i propri sogni, portati avanti con sacrificio e fatica, mantenendo uno spirito di sana competitività.  

L’augurio di coltivare valori che mettano in gioco, prima di tutto, sottolinea la Dirigente Scolastica Maria Rosa Monterosso,  il rispetto di sé e il valore dell’avversario, altro da sé, in una vision dello sport volta al potenziamento dell’individuo, con le sue qualità ma anche con le possibili debolezze e fragilità, nel più ampio processo di valorizzazione della persona.

Articoli correlati

top