mercoledì,Aprile 24 2024

Il Marocco si candida a ospitare i mondiali di calcio del 2030, la comunità reggina esulta

Hassan Elmazi, sindacalista e rappresentante della comunità: «Tutti sono pronti a dare una mano per organizzare questo evento»

Il Marocco si candida a ospitare i mondiali di calcio del 2030, la comunità reggina esulta

Il Marocco, fa compagnia a Spagna e Portogallo, e si candida a ospitare i Mondiali di calcio del 2030. L’annuncio è arrivato dal re del Marocco. Mohammed VI. Secondo un nota ufficiale: «L’obiettivo – ha spiegato il sovrano – è mostrare capacità di alleanza tra Africa ed Europa, tra nord e sud del Mediterraneo e tra mondo africano, arabo ed euromediterraneo».

La notizia è stata accolta con grande gioia dalla comunità marocchina della città dello Stretto che, la scorsa estate, ha festeggiato in piazza, in mezzo a tanti reggini, le vittorie della squadra africana.

Come chiarisce Hassan Elmazi, sindacalista e rappresentante delle comunità marocchina di Reggio: «La nostra comunità è molto felice di questa notizia. Tutti sono pronti a dare una mano per organizzare il mondiale in Marocco, un’idea che ha una valenza sportiva. È uno dei temi ai quali il capo del nostro governo tiene di più. A ciò si aggiunga la dimostrazione del buon rapporto tra le coste africane e quelle europee. Il Marocco è la porta sull’Africa per l’Europa».

Articoli correlati

top