giovedì,Marzo 28 2024

Taekwondo, la reggina Valeria Cutrupi terza ai campionati italiani juniores

Il positivo risultati rilancia la giovane atleta tra le prime cinque in italia nella categoria -49 kg

Taekwondo, la reggina Valeria Cutrupi terza ai campionati italiani juniores

Prosegue con successo la stagione agonistica della A.S.D. Taekwondo 2018 Reggio Calabria. Dopo il Campionato Regionale Calabria tenutosi a Cosenza e il Torneo Kim & Liù – crescere insieme a Bari, sabato 17 e domenica 18 marzo, presso il palazzetto dello sport di Casoria, in provincia di Napoli, ha avuto luogo il Campionato Italiano Juniores cinture nere, uno degli appuntamenti più importati del calendario per il Taekwondo nazionale.

A rappresentare  la A.S.D. Taekwondo 2018 Reggio Calabria, che svolge la propria attività presso la A.S.D. Dinamyca Palestre, questa volta è stata Valeria Cutrupi che, dopo le delusioni ai precedenti campionati italiani juniores e all’internazionale Insubria Cup, è riuscita a conquistare uno splendido terzo posto, che la rilancia tra le prime cinque atlete in italia nella categoria -49 kg.

Molto elevato il livello degli incontri che hanno visto impegnata Valeria Cutrupi: il primo contro un’atleta pugliese e il secondo contro un’atleta campana, entrambi vinti nettamente per 2 round a 0. Grandissima prestazione anche nell’incontro di semifinale, perso solo negli ultimi secondi per 2 round a 1 che le è valso una meritata medaglia di bronzo.Il terzo posto conquistato dalla giovane atleta reggina, insieme alle precedenti medaglie conquistate negli ultimi mesi, sottolineano il costante lavoro dei tecnici della A.S.D., unicamente indirizzato alla crescita degli atleti.

top