mercoledì,Aprile 24 2024

Anche Reggio Calabria ha partecipato alla Maratona di Roma 2023

Un sabato mattina diverso per l’Istituto San Vincenzo de’ Paoli

Anche Reggio Calabria ha partecipato alla Maratona di Roma 2023

Un sabato mattina diverso per l’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Calabria, dato che, avendo i bambini e ragazzi la settimana corta, il sabato non vanno a scuola. 

In occasione della Maratona di Roma 2023 “SN41FUN RUN, RUN ROME”, unica scuola a parteciparvi con la secondaria di primo grado, in modalità “virtual”, anticipando di un giorno la partecipazione reale a Roma, è stato il San Vincenzo di Reggio Calabria, che si è dato appuntamento al Campo CONI “A. Penna”, sabato 18 marzo 2023 alle 9,30. 

I ragazzi, in pettorina e maglia ufficiale, capitanati dal Prof. Adriana Sudano hanno corso tutti e 5 i chilometri previsti in questa modalità, mettendocela tutta, chi allenato e chi meno. Sono stati accompagnati anche dal Coordinatore Scolastico Prof. Franco Barillà, dalla Responsabile della secondaria di primo grado, suor Rosaria Gerundo, ex podista, e da diversi insegnanti. Sui bordi della pista alcuni genitori a fare il tifo.

Con fierezza, fatica e sudore, hanno terminato i giri di pista ed hanno portato a casa la medaglia. Onore a questi ragazzi, alla scuola ed alla Città, da essi con orgoglio rappresentata.     

Articoli correlati

top