giovedì,Aprile 25 2024

Lo sport italiano piange Julia Ituma, un anno fa protagonista a Siderno con la nazionale di Pallavolo

La giovane promessa del volley azzurro trovata morta in Turchia dove si trovava con il suo club per la semifinale di Champions League

Lo sport italiano piange Julia Ituma, un anno fa protagonista a Siderno con la nazionale di Pallavolo

Ha sconvolto il mondo dello sport nazionale la scomparsa della giovane promessa della pallavolo femminile Julia Ituma, trovata morta all’alba di oggi a Istanbul, in Turchia, dove si trovava con il suo club per la semifinale di Champions League. Secondo le autorità turche l’atleta è precipitata dalla finestra della sua stanza d’albergo, al sesto piano, mentre tutte le sue compagne di squadra dormivano. Secondo alcuni media locali si è trattato di suicidio, ma finora si tratta di un’ipotesi.

Esattamente lo scorso anno Ituma fece parte della spedizione azzurra che proprio a Siderno, in occasione dell’inaugurazione del nuovo palasport, staccò il pass per la fase finale degli Europei di categoria che si disputarono ad agosto in Macedonia, risultando una delle migliori in campo contro l’Olanda (sconfitta per 3-1) e tra le più disponibili a concedere foto e selfie agli spettatori.

Articoli correlati

top