giovedì,Aprile 25 2024

Ciclismo, al via da Riace il giro della provincia di Reggio: applausi per Viviani e Sbabo

Prima dell’arrivo fissato nel pomeriggio sul lungomare Falcomatà il gruppo, dopo aver percorso un tratto della 106, affronterà le asperità del passo del Mercante e di Monte Sant’Elia

Ciclismo, al via da Riace il giro della provincia di Reggio: applausi per Viviani e Sbabo

Una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni nonostante la pioggia ha salutato questa mattina la partenza da Riace del Giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio, una classica tornata nel calendario nazionale dopo diversi anni di assenza in occasione dei 50 anni dalla scoperta dei bronzi. Al via 147 corridori e 15 squadre, in prevalenza tutte italiane, inclusa anche la nazionale azzurra guidata dal campione olimpico Elia Viviani.

Prima dell’arrivo fissato nel pomeriggio sul lungomare Falcomatà il gruppo, dopo aver percorso un tratto della 106, affronterà le asperità del passo del Mercante e di Monte Sant’Elia, alcuni dei paesaggi più suggestivi dell’entroterra reggino.

In gara anche un calabrese, il giovanissimo Nathan Sbabo, nato a Siderno, classe 2003, militante nella D’Amico Um Tools. «Una delle poche manifestazioni che si svolgono qui e per me sarà una grande emozione passare proprio davanti a casa mia – ha detto – Speriamo di fare una buona gara».

Partito da Riace il Giro Ciclistico della Città Metropolitana. Sotto una pioggia battente, che nella parte iniziale renderà ancora più impegnativo il percorso per gli atleti, si è tenuta la presentazione dei team. Protagonista ancora una volta la nazionale italiana, con il suo portabandiera il campione olimpico Elia Viviani. Allo start, per dare il via ufficiale alla gara, il Consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana Giovanni Latella, il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti ed il sindaco di Riace Antonio Trifoli.

Articoli correlati

top