giovedì,Aprile 18 2024

Giro della Metrocity, Savio: «In Calabria passione e cultura ciclistica»

Lo storico team manager alla partenza di Riace con la Shimano-Sidermec: «Auguro agli organizzatori di poter continuare una tradizione importante»

Giro della Metrocity, Savio: «In Calabria passione e cultura ciclistica»

C’era anche Gianni Savio alla partenza del giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio. Lo storico team manager 75enne è attualmente alla guida della Shimano-Sidermec, formazione che annovera al suo interno diversi giovani di belle speranze. «Della Calabria abbiamo ottimi ricordi – ha detto Savio – in passato qui abbiamo ottenuto risultati importanti. E’ una regione che merita questa corsa, qui c’è passione per il ciclismo e una certa cultura ciclistica».

«Siamo felici di essere qui e che sia tornata questa corsa dopo diverso tempo – ha proseguito – Auguro agli organizzatori di poter continuare e riprendere una tradizione importante». Nel corso della sua carriera Savio ha scoperto tanti talenti che si sono segnalati nel panorama ciclistico internazionale: «Ho avuto l’onore di dirigere nella crono di Zolder 2002 il vincitore Santiago Botero e Cipollini vincitore della corsa in linea – ha ricordato – riguardo l’attuale team abbiamo avuto problemi con lo sponsor che non ha potuto pagarci, compiendo un miracolo nel salvare la squadra e ripartire da zero grazie anche alla Colombia, terra che mi ha dato tante soddisfazioni in passato».

Articoli correlati

top