giovedì,Marzo 28 2024

Giro della Metrocity, tutti pazzi per Nathan Sbabo: «Emozione grandissima»

Il corridore sidernese protagonista sulle strade di casa con la casacca del team D’Amico-Um Tools: «Voglio continuare a correre»

Giro della Metrocity, tutti pazzi per Nathan Sbabo: «Emozione grandissima»

E’ partito dalla prima fila accanto al campione olimpico Elia Viviani. I riflettori e gli applausi dallo start di Riace sono stati tutti per il sidernese Nathan Sbabo, unico corridore calabrese e giovane promessa del ciclismo italiano, classe 2003, in gara al giro della Metrocity di Reggio con il dorsale 107 della D’Amico Um Tools, diretta a livello tecnico da Massimo Codol. A tenerlo a battesimo è stato l’ex professionista e concittadino Roberto Sgambelluri, ex compagno di squadra di Marco Pantani.

«Per me è un’emozione grandissima correre su queste strade – ha dichiarato Sbabo prima della partenza – i miei ringraziamenti sono tutti per Roberto, per me un punto di riferimento e fonte di ispirazione». Perito chimico, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti all’Itis di Roccella Jonica si è iscritto all’Università della Calabria dove frequenta il corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutica. «Mio padre è di origini venete e sin da piccolo mi ha trasmesso la passione per la bicicletta portandomi in giro a seguire le gare – ha raccontato Nathan -. Il mio futuro? Voglio continuare a correre in bici».

top