giovedì,Aprile 18 2024

Reggio, il 25 aprile la pedalata “tra il mare e il Parco dell’Aspromonte”

La manifestazione organizzata da Legambiente nell’ambito della Corrireggio mira a valorizzare le bellezze paesaggistiche del territorio

Reggio, il 25 aprile la pedalata “tra il mare e il Parco dell’Aspromonte”

Organizzato dalla Asd Cicloturistica 2001, si svolgerà domenica 23 aprile, la manifestazione ciclistica “Tra il mare e il Parco dell’Aspromonte”, con partenza fissata alle ore 08:00 dalla Stele dedicata a Italo Falcomatà sul Lungomare di Reggio.

La manifestazione ciclistica promossa da Legambiente in correlazione alla 41esima edizione della Corrireggio che si svolgerà il 25 Aprile 2023, «mira a valorizzare le naturali bellezze che dal mare si estendono sino al Parco dell’Aspromonte, uno dei 4 parchi della Calabria».

Dal Lungomare di Reggio Calabria si percorrerà la SS.18 lungo la Costa Viola e da Campo Calabro sfiorando Cannitello, balcone sullo stretto e delle Isole Eolie. Risaliremo lungo i tornanti di Melia di Scilla sino a Gambarie e giunti al Laghetto Rumia a quota 1324 metri s.l.m., una breve sosta consentirà ai partecipanti di degustare il tipico pane aspromontano.

Oggi la Ciclovia dei Parchi è diventata meta di tanti Cicloamatori provenienti da tutta Italia, essa si estende da Laino Borgo (CS) per 545 chilometri attraversando i Parchi naturali della Calabria (Sila, Pollino, Serre, Aspromonte).

«Noi percorreremo la tappa conclusiva, da Gambarie, scenderemo dalla strada a scorrimento veloce (Gallico-Gambarie), con arrivo sul lungomare Falcomatà».

Le iscrizioni on- line possono essere inviate al seguente  link: https://cicloturistica2001.altervista.org/eventi/b/ Per info: Roberto Canale 3452687013. 

Articoli correlati

top