sabato,Aprile 20 2024

Caso Reggina, Balata: «Servono chiarezza e tempestività»

Il presidente della Lega di Serie B sulla situazione del club amaranto, già penalizzato di 3 punti e ancora sotto processo per diverse irregolarità nei pagamenti

Caso Reggina, Balata: «Servono chiarezza e tempestività»

«Ci vuole chiarezza, ci vuole tempestivita’. Bisogna che questo sistema non viva queste situazioni, con termini che non sono certi. Ci deve essere uin perimetro delle competizioni sportive all’interno del quale bisogna avere certezza delle classifiche». Così Mauro Balata, presidente della Lega di serie B, ha risposto a Sky, nel pre partita di Sudtirol-Genoa, a una domanda sull’incertezza di classifica legata al caso Reggina. Il club calabrese è già stato penalizzato di tre punti ed è ancora sotto processo sportivo per diverse irregolarità nei pagamenti.

«La politica che facciamo da un pò di anni a questa parte – ha poi aggiunto Balata, invitato a Bolzano dalla Provincia Autonoma per sottolineare la crescita di presenze turistiche legata al campionato di B del Sudtirol – è che le nostre società lavorino e costruiscano un progetto sportivo che si debba coniugare con il territorio, la comunità e le attività economiche e sociali che vengono sviluppate all’interno di queste meravigliose città che abbiamo nella nostra Lega».

Articoli correlati

top