giovedì,Marzo 28 2024

Reggina, sù la testa: quattro punti potrebbero bastare per i playoff

Aver vinto con il Como è stato fondamentale. Al netto dei ricorso, Inzaghi potrebbe arrivare alla post-season anche col -7

Reggina, sù la testa: quattro punti potrebbero bastare per i playoff

La Reggina si rialza. Magari con un po’ di fortuna, sì, ma anche con tanta voglia. Gli amaranto hanno piegato il Como 2-1 con tutto ciò che, spesso, è mancata in questo 2023: cattiveria agonistica, episodi a favore, una spintarella della dea bendata. Plauso a Inzaghi, che ha preso critiche dove e quando meritava, ma che oggi dimostra di credere in un gruppo che non lo ha mai abbandonato. Le prove di Loiacono e Strelec ne sono un esempio: il primo è stato utilissimo dopo mesi di inutilizzo, il secondo ha monetizzato l’enorme impegno sempre profuso dal suo sbarco in riva allo Stretto.

Playoff possibili

La classifica adesso dice che i playoff sono distanti un punto, stanti le sentenze che smorzano i 52 punti conquistati dagli amaranto sul campo. Per questo è doveroso crederci, senza pensare ad eventuali riduzioni di appello o al Coni.

Certo, si tenterà ogni strada per aver ragione a livello giudiziario (e l’ipotesi di bloccare la post-season è tutt’altro che remota), ma giustamente Hernani e compagni proveranno a entrare nelle prime otto anche col -7 sul groppone. Quanti punti potrebbero servire? Con sei su sei ci sarebbe quasi la certezza di esserci, ma la possibilità che potrebbero anche bastarne quattro non è del tutto da scartare.

Classifica

7 Palermo 48
8 Pisa 46

9 Venezia 46
10 Ascoli 46
11 Reggina 45
12 Modena 45

Calendario

37^ giornata
Ascoli-Cosenza
Brescia-Pisa
Cagliari-Palermo
Venezia-Perugia
Bari-Reggina
Benevento-Modena

38^ giornata
Modena-Südtirol
Reggina-Ascoli
Pisa-Spal
Parma-Venezia
Palermo-Brescia

Articoli correlati

top