venerdì,Aprile 19 2024

Reggio, ricevuti a palazzo San Giorgio i due fratelli campioni del mondo di Tiro a palla

Filippo e Monica Neri accolti dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, dall'assessore Angela Martino e dal consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella

Reggio, ricevuti a palazzo San Giorgio i due fratelli campioni del mondo di Tiro a palla

Sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo San Giorgio gli atleti reggini Filippo e Monica Neri, vincitori del 2° campionato mondiale Fidasc di tiro e il I° Trofeo B. Modugno. Ad accoglierli nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, insieme all’assessore Angela Martino e al consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella.

Allo scorso campionato del mondo, con grande capacità, dedizione e sacrifici gli atleti reggini, già pluricampioni europei e nazionali, Filippo e Monica Neri, hanno sbaragliato gli avversari nella specialità del tiro a palla con fucile da caccia ad anima liscia, aggiudicandosi i titoli più prestigiosi: Filippo Neri I° Assoluto Trofeo B. Modugno, I° Campione Assoluto tiro a palla combinato, I° class. Campione del mondo individuale cat. Senior, I° class. Campione del mondo con la squadra della nazionale italiana e I° Campioni del mondo insieme alla sorella nella coppia di genere; Monica Neri, oltre oltre al titolo conseguito in coppia con il fratello, si è anch’ essa aggiudicata quello di Campione del mondo individuale nella categoria Lady.

La competizione è stata davvero avvincente e i due ragazzi con le loro abilità hanno fatto un vero e proprio boom con grande soddisfazione ed emozione. Filippo e Monica si sono appassionati a questa disciplina sin da piccoli grazie al padre Francesco, il loro primo tifoso, che li ha sempre seguiti, stimolati a fare sempre più ed indirizzati alla vittoria.

top