martedì,Aprile 23 2024

Serie D, in vendita il titolo del Locri: una cordata di imprenditori pronta a rilevare la squadra

La pec inviata all’amministrazione comunale. «Vogliamo investire tempo e risorse»

Serie D, in vendita il titolo del Locri: una cordata di imprenditori pronta a rilevare la squadra

«Siamo pronti ad investire tempo e risorse». Finisce così la pec inviata da diversi professionisti di Locri all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Fontana, pronti a rilevare il titolo della squadra di calcio, che in questa stagione ha concluso brillantemente il campionato di serie D con un ottimo secondo posto alle spalle del Catania.

«Al termine di proficue interlocuzioni ed in forza della nostra antica e profonda passione per i colori amaranto – si legge nella lettera – abbiamo deciso di costituirci in un Comitato. Inoltre avremmo la volontà di partecipare agli incontri che, certamente, la nuova Am-ministrazione Comunale organizzerà, e di poter prendere parte alle discussioni annesse, provando a fornire le soluzioni adeguate. Tutto al fine di perseguire l’obiettivo di poter essere utili al Locri, che è di tutta la città».

«Riteniamo sia necessario e soprattutto doveroso da parte del presidente pro-tempore, (se come pare le sue dimissioni fossero confermate), riconsegnare la squadra al solo legittimo proprietario: l’Amministrazione Comunale di Locri – si legge ancora – A quel punto chi lo desiderasse, in presenza di programmi e solidità economica, potrà rivolgersi, appunto, alla Amministrazione Comunale, così da ottenere la gestione del Titolo sportivo e programmare la nuova stagione agonistica. Percorrere altre vie, sinceramente, lo reputiamo improponibile».

Per la cordata locrese «La paventata vendita del titolo è assolutamente non fattibile, in quanto trattasi di un bene (con tutti gli aspetti delicatissimi del suo valore immateriale) che il presidente pro-tempore non può ovviamente considerare parte del suo personale patrimonio. Noi ci siamo, e nel rispetto dei limiti che l’Amministrazione da lei guidata proporrà, siamo pronti ad investire tempo e risorse».

Articoli correlati

top