giovedì,Marzo 28 2024

Chiude la VII edizione del weekend di benessere organizzato dalla Asc Reggio

Oltre 1800 partecipanti, suddivisi tra i due villaggi, si sono destreggiati nelle innumerevoli discipline sportive

Chiude la VII edizione del weekend di benessere organizzato dalla Asc Reggio

Concluso il Weekend di sport e benessere organizzato dalla ASC Reggio Calabria, che ha registrato numeri oltre ogni immaginazione rendendo giustizia al lavoro profuso da tutto lo staff organizzativo, che è riuscito a  rendere anche questa edizione indimenticabile.

Oltre 1800 partecipanti, suddivisi tra i due Villaggi, si sono destreggiati nelle innumerevoli discipline sportive, tra le Danze Coreografiche con Luis Capasso, Reggaeton con Yanni e Hamon, Sensory Dance con Domenic Y Maria, Yoga con Michela Todesco, le Arti della Salute con Filippo De Salvo, Fitness Musicale con Marianna Serravalle, Pilates con Augusta Ricciardi, Terapie Energetiche con Teresa Branca,  Balli Sociali con Eugenia Galimi, Difesa personale con Demetrio Rosace, Walking con Nicola Nava, indoor cycling con Mimma Familiari, Strong Nation con Sonia Gamberini, Corpo Libero con Michela Ritorno, Karate con Raffaele Ciotola, Calisthenics con Giovanni Putortì, Zumba e Acquafitness con Rocco Delorenzo, Biking Program con Pasquale Laurendi,  Modern Contemporary con Antonella Vilella, Zouk Style con Michael Y Aline, danze caraibiche con il team di Progetto Salsa e la Scienza della Felicità con Michelangelo Marino, nelle vesti anche di presentatore dell’intrattenimento serale insieme all’attrice Vicky Catalano reduce dal successo del tour teatrale che l’ha vista protagonista in giro per l’Italia. 

Giornate di sport e divertimento con il coinvolgimento di artisti di fama nazionale ed internazionale che si sono alternati sul palco, magistralmente tenuto dai presentatori, che ha visto il susseguirsi di professionisti del livello di Gennaro Calabrese, Santo Palumbo, Max Pisu e Joe Pugliese Group, che hanno infiammato l’Asc Swell 2023. Particolarmente emozionante è stata l’esibizione del Maestro Domenic Scaglione con Irene Todarello, performance meritoria di una lunga standing ovation. 

Hanno calcato le scene anche le Ladies ABC, il gruppo Pretty Woman, Vito Y Desirè, Demetrio Y Silvia, Yanni Rodriguez, Simone Mastroieni e Nino D’Amico, che hanno acceso il pubblico in un crescendo inarrestabile di emozioni tra esibizioni, live show e musica con Alessio Calcagno, Peppe Delo dj e, a conclusione dell’evento, l’intramontabile Filippo Lo Presti.

La VII Edizione ha proposto anche tre importanti novità: lo Swell Padel Cup in collaborazione con la “TPA – Tornei Padel Amatoriali”, che ha coinvolto padelisti provenienti da tutta Italia, lo Swell Cup uno dei tornei di calcio giovanile più importanti del Sud Italia con la partecipazione di oltre trenta squadre e cinquecento atleti e l’Olistic Swell un evento nell’evento dedicato in particolare al benessere psico-fisico dell’individuo. 

Un programma ricchissimo quello dello Swell – Sport&Wellness 2023, che ha visto il taglio del nastro inaugurativo affidato al dott. Luca Stevanato, Presidente Nazionale ASC. 

«Ho l’onore e il piacere di essere qui oggi per rendere merito anche a tutto il lavoro straordinario che c’è dietro questo evento – esprime il Presidente Nazionale ASC – Un punto di riferimento di qualità per ogni fascia d’età perché tutti possono imparare, in maniera professionale, a fare attività sportiva. Questi eventi ed appuntamenti rappresentano l’anima del movimento Swell fatta di aggregazione ed unione. Si ribadisce l’interesse legittimo per lo sport, in particolare per i suoi aspetti sociali e culturali, nonché per i valori sociali ed educativi che lo sport trasmette quali l’autodisciplina, la sfida dei limiti personali, la solidarietà, la sana competizione, il rispetto dell’avversario, l’integrazione sociale, la lotta contro ogni forma di discriminazione, lo spirito di gruppo, la tolleranza e la lealtà».

Presente anche Fabio Gioia, Presidente Regionale ASC Sicilia «E’ sempre un piacere poter ospitare eventi del genere così ben organizzati. Vedere così tante persone è un grande successo soprattutto dopo due anni di pandemia che ci hanno portato a tante restrizioni. Questo evento dimostra tutta la voglia di ricominciare e spero che si possa continuare questo percorso caratterizzato da sport e tante attività». 

Parole gratificanti per il comitato organizzatore ASC Reggio Calabria e che sintetizzano l’obiettivo che l’ASC Swell 2023 si è posto anche per la sua VII edizione. 

Calato il sipario già la macchina organizzativa è proiettata alla prossima edizione e, secondo il motto coniato per l’occasione, si è già con “Uno sguardo verso il futuro”.

Articoli correlati

top