mercoledì,Febbraio 28 2024

Reggio, oltre 1000 atleti iscritti per il Trofeo Anassilao: ospite la stella del nuoto sincronizzato Costanza Ferro

Il programma dell’intera manifestazione non si limiterà alle competizioni, ma comprenderà anche una serie di talk a cui prenderanno parte tanti ospiti illustri

Reggio, oltre 1000 atleti iscritti per il Trofeo Anassilao: ospite la stella del nuoto sincronizzato Costanza Ferro

Cresce l’attesa a Reggio Calabria per il secondo Trofeo Anassilao. La manifestazione culturale e sportiva si terrà sabato 16 e domenica  17 dicembre e il numero degli atleti partecipanti, come previsto, ha superato quota 1000. Arriveranno da Calabria e Sicilia e daranno vita ad uno dei più grandi eventi sportivi del Sud Italia. A dare ulteriore prestigio alla manifestazione  ci sarà anche Costanza Ferro, stella di livello internazionale del nuoto sincronizzato.

L’atleta nata a Genova, plurimedagliata a livello europeo e mondiale, sarà protagonista di un’esibizione prevista all’interno del programma della manifestazione. Il teatro del Trofeo Anassilao, anche quest’anno organizzato dalla società reggina Italica Sport, sarà il Parco Caserta Sport Village . La struttura nei due giorni  ospiterà un torneo di pallanuoto, il galà di nuoto sincronizzato e le previste gare di nuoto, nuoto paralimpico e pattinaggio artistico.

Il programma dell’intera manifestazione non si limiterà alle competizioni, ma comprenderà anche una serie di talk a cui prenderanno parte tanti ospiti illustri. I dibattiti riguarderanno temi legati alla cultura, al territorio, al sociale e alla politica. Tutto sarà trasmesso in diretta video.

Lunedì 4 dicembre è prevista la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà alle ore 16.30 presso la sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria. In quell’occasione saranno svelati i dettagli relativi al programma.

top