venerdì,Maggio 24 2024

A Molochio la “Prima passeggiata per moto e quad”

La manifestazione è stata organizzata dai “Quaddisti Galasia Molochio”, in collaborazione con i “Black Wolves” di Siderno

A Molochio la “Prima passeggiata per moto e quad”

Una giornata di sport, aggregazione e tanto divertimento quella che ha trascorso domenica la comunità di Molochio, grazie alla “Prima passeggiata per moto e quad” organizzata dai “Quaddisti Galasia Molochio”, in collaborazione con i “Black Wolves” di Siderno, il patrocinio del Comune di Molochio e il supporto dei “Lupi d’Aspromonte”, del gruppo di Protezione civile Ekoclub Molochio e Afi di Vito Iorianni.

Tanti i partecipanti arrivati dai paesi limitrofi, da tutte le province calabresi e dalla Sicilia che si sono ritrovati in piazza monsignor Quattrone, da dove è partita la parata per le vie del paese, prima di cimentarsi nel percorso tracciato dagli organizzatori, che li ha visti attraversare i sentieri impervi dell’Aspromonte, immergendosi nelle bellezze naturalistiche delle montagne che sovrastano Molochio. Nelle prime ore del pomeriggio, dopo aver percorso sentieri e torrenti, i partecipanti hanno fatto ritorno in paese.

Un’escursione di quasi 50 km con circa 900 metri di dislivello complessivo, quello che hanno affrontato, ma la fatica è stata ben ricompensata dall’affascinante scenario che si è aperto ai loro occhi, facendogli scoprire un territorio caratterizzato da un’immensa e aspra bellezza. La giornata si è conclusa con una cena in un noto ristorante del posto, dove gli organizzatori hanno avuto modo di ringraziare quanti hanno preso parte all’iniziativa. Dal canto loro, i partecipanti hanno espresso enorme soddisfazione per la bella esperienza di sport, adrenalina e socialità vissuta. Tutti si sono quindi dati appuntamento alla prossima edizione.

top