giovedì,Giugno 13 2024

Reggio, l’istituto comprensivo Telesio trionfa alle competizioni sportive scolastiche di Baseball 5 di Rende

Le migliori rappresentative scolastiche provinciali si sono sfidate al centro sportivo Olimpia di Rende

Reggio, l’istituto comprensivo Telesio trionfa alle competizioni sportive scolastiche di Baseball 5 di Rende

«Il centro sportivo Olimpia di Rende ha ospitato la finale regionale delle Competizioni sportive scolastiche di Baseball 5. Un campo all’aperto, una bella giornata di sole e giocatori motivati sono stati gli ingredienti semplici di una splendida manifestazione sportiva, iniziata con la sfilata delle squadre partecipanti e con l’Inno d’Italia cantato dagli alunni con trasporto e passione». È quanto si legge nella nota stampa dell’Ic B. Telesio di Reggio Calabria.

«Le migliori rappresentative scolastiche provinciali, Ic Casalinuovo Catanzaro, Ic Cerisano Cosenza e Ic B. Telesio Reggio Calabria, si sono incontrate e sfidate con lealtà. Durante le tre partite l’atmosfera è stata quella della festa caratterizzata da vitalità, allegria, correttezza e soprattutto da sentirsi squadra nel superare le difficoltà predisposte da “amici avversari”. La giornata ha rappresentato un momento di verifica del lavoro svolto e ha concluso un progetto di formazione fatto di allenamenti settimanali, sacrifici, occasioni di svago e di crescita. Nelle varie fasi del percorso ogni allievo ha potuto vivere, attraverso il baseball 5, una vera esperienza creativa di partecipazione, di dialogo e di confronto. La manifestazione si è conclusa con la premiazione.

I ragazzi dell’I.C. “B. Telesio” con il sorriso e le medaglie dei primi classificati al collo, sono tornati a casa fieri e soddisfatti per l’ottima prestazione. Al di là dei risultati agonistici va sottolineata l’importanza dello sport del baseball 5, inteso come punto di incontro gioioso per l’instaurarsi di nuove amicizie fra tre città che hanno scritto insieme una bella pagina di sport. I professori di scienze motorie hanno collaborato, conseguendo buoni risultati, con il tecnico federale Simona Oppedisano e il professore Massimo Giardina delegato regionale della Federazione Baseball e Softball. Grazie a questa sinergia, gli studenti sono stati seguiti, preparati e hanno potuto allargare sempre di più la base di questo sport, a tutti loro un ringraziamento per la loro professionalità. La dirigente scolastica Maisano Marisa ha espresso grande soddisfazione per gli alunni che si sono messi alla prova per la prima volta in questa disciplina sportiva e sono riuscendo a raggiungere il vertice della classifica finale». Così conclude la nota stampa dell’Ic B. Telesio di Reggio Calabria.

Articoli correlati

top