Da Reggio alle Olimpiadi: Massimo Spinella si gioca la finale a Parigi nel Tiro a Segno
Domani sarà un giorno storico per Massimo Spinella e per tutta la Calabria
Reggio Calabria è in festa per il suo atleta di punta, Massimo Spinella, che domani rappresenterà l’Italia nell’ultima finale del programma del tiro a segno alle Olimpiadi di Parigi 2024. Spinella, classe 1999 – tra pochi giorni compirà 25 anni – e cresciuto nella Città dello Stretto, ha conquistato un prestigioso quinto posto nelle qualificazioni della pistola automatica da 25 metri maschile, assicurandosi così un posto nell’attesa finale.
Fin da giovanissimo, Massimo ha iniziato a praticare il tiro a segno durante le scuole medie, sviluppando una passione particolare per la pistola automatica da 25 metri, una disciplina che ama per la sua spettacolarità e per la sfida continua che rappresenta. Seguendo le orme di icone del tiro come Roberto Di Donna e Ralf Schumann, Spinella ha dedicato anni di allenamento e competizioni per raggiungere questo traguardo.
I risultati di Massimo non si limitano però solo alle Olimpiadi. Nel 2019 ha conquistato l’argento nella pistola libera agli Europei juniores di Bologna e nel 2023 ha trionfato in una tappa di Coppa del Mondo al Cairo, realizzando uno dei suoi grandi sogni.
Oltre al tiro a segno, Massimo segue con passione il calcio, la pallacanestro e l’atletica, e ama i motori e viaggiare. Il giovane atleta, membro delle Fiamme Gialle, è pronto a dare il massimo per portare a casa una medaglia olimpica e regalare un’altra grande emozione a Reggio Calabria e all’Italia intera.
- Tags
- reggio calabria