lunedì,Ottobre 7 2024

Coppa Italia, la Reggina affonda la Vibonese: finisce 2-0

Succede tutto nel primo tempo. In gol l'argentino Barranco. Gli Ultras contestano fuori dallo stadio

Coppa Italia, la Reggina affonda la Vibonese: finisce 2-0

Finalmente c’è il campo a prendersi la scena al termine di una settimana molto travagliata per la Reggina, alle prese con la contestazione dei tifosi, soprattutto per il caro biglietti, e con la sortita del presidente Virgilio Minniti, che proprio in risposta alla dura presa di posizione degli Ultras ha replicato paventando anche un disimpegno.

In mezzo c’è mister Pergolizzi che per la prima stagionale al Granillo, valida per il I° turno di coppa Italia, schiera il 3-5-2 per almeno otto undicesimi differente da quella dello scorso anno, affidando l’attacco alla coppia Ragusa-Barranco. Di fronte una Vibonese che mister Facciolo mette in campo con il 4-3-3 per affrontare il primo derby stagionale in uno stadio, quello degli amaranto, in cui mai i rossoblu si sono imposti.
E così, pronti via e la Reggina è in vantaggio. Al primo affondo un diagonale di Giuliodorii viene deviato in rete da Germinio.
Amaranto in vantaggio e partita in salita per la Vibonese che rischia grosso un paio di minuti più tardi e capitola al 5®minuto col piazzato dell’argentino Bruno Barranco che bagna l’esordio al Granillo con gol.
La Vibonese riesce a farsi pericolosa solo a seguito di un paio di svarioni della retroguardia amaranto, colpendo anche una traverso al termine di una serie di carambole in area.
Anche se nel secondo tempo la Vibonese appare più motivata, è sempre la Reggina a farsi pericolosa, prima con una conclusione acrobatica di Forciniti e poi con Barranco. Per i rossoblu, che hanno perso Favo per infortunio, ci ha provato Giunta ma con scarsa precisione.
Col passare dei minuti cala il ritmo della partita, ma c’è ancora il tempo per una traversa colpita dalla Vibonese che si sveglia troppo tardi.

Le formazioni
Così in campo dal primo minuto Reggina e Vibonese gara:

REGGINA (3-5-2): Lumia; Mariano, Adejo, Bonacchi; Giuliodori, Forciniti, Ba, Barillà, Porcino; Barranco; Ragusa. A disposizione: Lombardo; Salandria, Cham, Vesprini, Provazza, Laaribi, Girasole, Renelus, Perri. All. Pergolizzi
VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Fontanelli, Checa, Germinio, Squillace; Giunta, Favo, Aronica; Berardi, Alagna, Terranova. A disposizione: Scarpato, Capone, Simonelli, Marras, Cardinale, Centrella, La Torre, Ceschin, Milazzo All. Facciolo
Arbitro: Francesco Polizzotto di Palermo; Assistenti: Roberto Cracchiolo e Giuseppe Di Marco di Palermo

Articoli correlati

top