Reggina, contro la Scafatese serve già una prova di forza! Lumia ha rescisso, chi gioca in porta?
Gli amaranto si preparano allo scontro diretto anticipato contro i campani. Pergolizzi recupera Porcini, Barillà e Barranco ma deve risolvere la grana portiere
di Paolo Mazza – Dopo la vittoria sofferta contro l’Igea Virtus, la Reggina deve alzare i giri del motore. Il calendario mette subito di fronte una diretta concorrente che, tra l’altro, vola già sulle ali dell’entusiasmo. Il 4-0 all’Acireale ha mandato un messaggio forte e chiaro a tutto il campionato: la Scafatese c’è ed è costruita per vincere il Girone I.
Pergolizzi ritrova tre colonne portanti del suo 3-5-2 – Porcino, Barillà e Barranco – ma deve fare i conti con la questione portiere. Nelle scorse ore è arrivata con grande sorpresa la rescissione consensuale con Giuseppe Lumia. “Ringrazio tutta la società, il mister e tutto lo staff tecnico per l’opportunità concessami, ma esigenze personali e familiari mi spingono ad avvicinarmi a casa per proseguire l’attività agonistica. Ringrazio Reggio per l’ospitalità e i tifosi per il sostegno e auguro loro le migliori fortune”, queste le parole dell’ex Siracusa.
Una decisione drastica che porta il tecnico siciliano a dover fare una scelta forte in vista del big match di domenica. Le alternative sono due: proseguire con la linea verde – e scegliere dunque tra Lazar e Druetto, con il primo favorito – oppure rimettere in gioco l’esperto Miguel Angel Martinez. Il portiere spagnolo gode della stima dei tifosi e negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi, accettando le “regole” di mister Pergolizzi, che ha sempre anteposto il bene del collettivo a quello del singolo. Un segnale distensivo che potrebbe, dunque, riconsegnargli una maglia da titolare.
La Reggina dovrebbe, poi, cambiare almeno altri tre\quattro giocatori rispetto alla partita di esordio: oltre ai sopracitati Porcino, Barillà e Barranco, scalpita anche Francesco Urso. Chi rimane fuori? Forciniti, nonostante la buona prova all’esordio, dovrebbe accomodarsi in panchina, così come Perri. Più intricata la situazione a centrocampo: Dall’Oglio e Salandria sono apparsi ancora un po’ dietro di condizione, l’unico che sembra certo della conferma è Racine Ba. Da segnalare anche il rientro, seppur per la panchina, di Rajkovic. Meno grattacapi, invece, per mister Franco Fabiano – che dovrebbe confermare lo stesso undici della vittoria contro l’Acireale. Gli unici ballottaggi potrebbero riguardare le ali del tridente, con Sowe, Embalo e Neglia che insidiano Palmieri e l’ex primavera amaranto Mattia Gagliardi per due posti al fianco dell’inamovibile Ciro Foggia.
- Tags
- reggina